anche perchè, forse, la Supra non è che sia poi questo caposaldo del design. Sì, tecnicamente ineccepibile, forse anche capace di ingolosire i corsaioli europei, ma soffre per qualche linea un po' pesante , ecc. Ovviamente ihmo.
La supra è un mito così com'è, non è un'auto che sarà ricordata per la perfezione delle proporzioni, ma per la sua personalità e la sua storia, ancora oggi alimentata.
Ci sono state molte auto meravigliose nella storia dell'automobile che non sono "bellissime" in termini canonici, parlando di linee. Soprattutto tra le auto da corsa o molto sportive. Faccio qualche esempio altamente illustre a caso: ferrari 250 GTO Breadvan, Maserati Birdcage, Bugatti Tank... tornando sulla terra, la stessa Integra Type R non è bellissima, ma è una leggenda tra le trazioni anteriori. E' "la" trazione anteriore.
Magari avessimo ancora, in questi tempi veramente bui per la passione automobilistica, auto così, con questo carattere, questa personalità.
La Supra non ha la bellezza sublime di una modella, ma ha quella che incute un po' timore di un pugile o di un lottatore, se fosse donna, perché è piena di curve, ma allo stesso tempo una donna sfacciatamente potente e "pericolosa", che incute soggezione.
Era un'auto esagerata stilisticamente, che nella sua ipertrofia ha anticipato di molto le supercar odierne. Per me oggi è bellissima, è quasi porno.