Ferrari 360 limousine....
![]()
Ovviamente non manca qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro con una 911...
![]()
...ed una Lamborghini...
![]()
Ferrari 360 limousine....
![]()
Ovviamente non manca qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro con una 911...
![]()
...ed una Lamborghini...
![]()
Stupenda! Viene importata anche in Italia da un paio di concessionari del nord. La Niva a 5 porte, viene prodotta da diversi anni.Avvistata ieri in autostrada, targa tedesca. Ignoravo l'esistenza di questa variante.Vedi l'allegato 14877
Non ci posso credere... pure l'Horizon...
Ho preso la patente con l'Horizon... e ora ho un camper!
Bellissima la DSA proposito di auto trasformate in camper.
Talbot Horizon
Vedi l'allegato 14874
Saab 900
Vedi l'allegato 14875
Gia' la Horizon....in Italia i piu' grandicelli se la ricordano semplicemente come una paciosa segmento C equipaggiata con gli "sferraglianti" motori Simca coeva di Ritmo, Golf prima serie, Opel Kadett, etc..
Ebbe pure un buon successo commerciale nel nostro paese addirittura in qualche momento piazzandosi ai primi post come vendite nel suo segmento.
Ben diverso da come se la ricordano gli Americani, la Horizon fu un progetto "World Car" di Chrysler anche se c'erano profonde differenze meccaniche (ovviamente motori ma anche sospensioni) tra versione Europea ed Americana.
La Horizon qui in USA veniva venduta con 2 marchi diversi (carrozzeria e meccanica uguale) Dodge Omni e Plymouth Horizon.
Proprio la Omni passo' tra le mani del grande Carroll Shelby che ne realizzo' 2 versioni pepate (una pepatissima).
La piu' performante era la Dodge Omni GLH-S (acronimo di "Goes Like Hell Some More") spinta da un 2.2 litri 4 cilindri turbo da 180 CV con prestazioni stratoferiche ai tempi per una piccola bombetta a trazione anteriore....6.5 sec. nello 0-60 miglia e 220 orari, da far impallidire le coeve Euroee di pari segmento.
Carroll Shelby lancio' una sfida aperta a qualunque possessore di 911 e 328 che pensasse di riuscire ad andare piu' veloce di lui a Willow Springs....non si presento' nessuno.
Oggi la GLH-S ha un'ottimo valore collezionistico.
![]()
![]()
![]()
![]()
L'ho avuta a marchio Chrysler... comodissima.
L'ho avuta a marchio Chrysler... comodissima.
Una ormai rara Peugeot 205.
Vedi l'allegato 14856
Si le Horizon marchiate Simca avevano da qualche parte il logo Chrysler (il famoso pentagono con la stella), qualche fregio sulla carrozzeria o targhetta negli interni ma non vendvano vendute come Chrysler.
Ho il leggerissssssimo sospetto che si tratti di 2 mezze auto unite artigianalmente, entrambe dimezzate da incidente. Visti anche i prezzi....Queste cose dovrebbero essere oggetto di un articolo del codice penale.
Ho il leggerissssssimo sospetto che si tratti di 2 mezze auto unite artigianalmente, entrambe dimezzate da incidente. Visti anche i prezzi....
Ho il leggerissssssimo sospetto che si tratti di 2 mezze auto unite artigianalmente, entrambe dimezzate da incidente.
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa