http://www.vwgolfcountry.net/blog/?page_id=2
![]()
![]()
![]()
Leggo che Montana era il nome inziale del prototipo, poi chiamata Country. Dalle mie parti se ne vedeva qualcuna in giro ai tempi.
Un progetto strano e direi simpatico... uno dei pochi casi in cui un grande costruttore, come VW, ha venduto un'auto che sembra un'elaborazione artigianale... perché l'assetto rialzato era piuttosto estremo. Non ci sono mai salito purtroppo, una Golf così rialzata deve essere curiosa come sensazione.
Sì, lo so. Volevo italianizzarlaAh ah Montana....country![]()
Era carina.ne avranno vendute una decina in tutta italia.....................
Era 18 cm ....a leggere ..beh non esagerato ,sono altezze medie da suv ..forse li c è una maggiore idea di alto e in effetti è vero ,una volta una l’avevo vista
ne avranno vendute una decina in tutta italia.....................
Oggi ho visto una Lamborghini Countach cabrio...
Se raggiungi un'altezza media da SUV di oggi con un'auto che è una berlina di segmento C degli anni '80, bassa (che come dimensioni è quasi come una B di oggi, ma più bassa) e con cerchi da solo 15" direi che è abbastanza esagerato.
Ti assicuro che la Golf Country su strada dava l'impressione di essere parecchio rialzata, e lo vedi anche nelle foto guardando l'altezza del vuoto nel passaruota. Noi in famiglia avevamo una MK2 GTI e una GL al tempo, quindi l'ho notato abbastanza e me lo ricordo ancora. Ne ho vista anche qualcuna in concessionaria.
Poi l'altezza da terra è un numero "assoluto" influenzato anche da ingombro di sospensioni e trasmissione, indipendentemente da quanto rialzi il corpo vettura. Infatti nelle foto si intravede l'albero di trasmissione che è più basso, e dalla protezione sottocarter davanti si vede che la meccanica comunque ha un discreto ingombro...
Hai ragione, ho scritto male, volevo dire Aventador...Ahi ahi tetto tagliato... chissà che collage di pezzi.
Anzi, probabilmente una replica (non è mai esistita una Countach spider)
Hai ragione, ho scritto male, volevo dire Aventador...
![]()
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa