E' ferma da solo 3 anni.Se penso che il venditore di attrezzi da giardinaggio sconsiglia di usare benzina stagionata l'inverno nella tanica non oso pensare ad un serbatoio fermo da decenni![]()
E' ferma da solo 3 anni.Se penso che il venditore di attrezzi da giardinaggio sconsiglia di usare benzina stagionata l'inverno nella tanica non oso pensare ad un serbatoio fermo da decenni![]()
XD ora capisco, quella della benzina di mezzo anno da evitare a mio parere è esagerata...soprattutto se non è benzina standard...poi c'è da capire che la tanica da giardinaggio spesso sta in giro caldo freddo e tutto, l'auto nel box...le mie moto (moto fino a 184cv/litro) non hanno mai risentito...anche se la benzina standard la vedevano solo quelle prima...quindi fino a 160 cv/litro...il discorso cambierebbe molto (in peggio) se fosse un serbatoio in acciaio...No intendevo:
se un'auto è ferma da vent'anni anche lato alimentazione bisognerebbe usare qualche accortezza per non tirarsi dentro di tutto, o no?
Se penso che il venditore di attrezzi da giardinaggio sconsiglia di usare benzina stagionata l'inverno nella tanica non oso pensare ad un serbatoio fermo da decenni![]()
sì il taglia erba 4T usa la verde 95 classica.XD ora capisco, quella della benzina di mezzo anno da evitare a mio parere è esagerata...soprattutto se non è benzina standard...poi c'è da capire che la tanica da giardinaggio spesso sta in giro caldo freddo e tutto, l'auto nel box...le mie moto (moto fino a 184cv/litro) non hanno mai risentito...anche se la benzina standard la vedevano solo quelle prima...quindi fino a 160 cv/litro...il discorso cambierebbe molto (in peggio) se fosse un serbatoio in acciaio...
vero, ci vuole nulla se ci si pensa....in compenso le varie benzine premium non depositano...se ci penso almeno l'ultimo pieno prima dell'inverno lo faccio con quelle...o meglio ancora (ma diventa un salasso) con quella sintetica stihl (trattamento che riservo alle moto molto vecchie, diciamo dai 60 in su, visto che stanno ferme spesso) XDsì il taglia erba 4T usa la verde 95 classica.
Anch'io non ci ho mai dato molto peso, però vuotare a fine stagione il litro avanzato nell'auto non è una gran fatica.
Comunque la filtro con due "filtri per caffè" alla tedesca (che penso tu conosca)
A parte il discorso condense, mi parlava che la benzina verde stessa deposita col tempo se rimane "lì" a lungo.![]()
io, come già detto, cercherei di vedere la cinghia distr. che non sia malandata prima di metterla in moto anche se sono aolo 3 anni, è già successo che è saltata giù perchè crepata...La vorrei accendere per portarla dal meccanico per il cambio cinghie distribuzione, ed è una ford mustang del 1990 con iniezione elettronica.
appunto, per non rischiare danni grossi...oppure trainarla, ma forse non si può più con le leggi nuoveMa il meccanico non ha un carroattrezzi ?
Al massimo chiedi di venire lui a controllare se è in grado di arrivare in sicurezza in officina.
io, come già detto, cercherei di vedere la cinghia distr. che non sia malandata prima di metterla in moto anche se sono aolo 3 anni, è già successo che è saltata giù perchè crepata...
ma no....dai fori candela, niente nella benzina!
Lato alimentazione? ci sarà da ripulire anche tutta la linea, serbatoio / pompa
E' a carburatore o già iniezione?
XD ora capisco, quella della benzina di mezzo anno da evitare a mio parere è esagerata...soprattutto se non è benzina standard...poi c'è da capire che la tanica da giardinaggio spesso sta in giro caldo freddo e tutto, l'auto nel box...le mie moto (moto fino a 184cv/litro) non hanno mai risentito...anche se la benzina standard la vedevano solo quelle prima...quindi fino a 160 cv/litro...il discorso cambierebbe molto (in peggio) se fosse un serbatoio in acciaio...
La mia benzina se c'è ancora deve essere fossile, e il serbatoio, ebbene sì, è in acciaio
Devo controllare tutto prima di provare a metterla in moto
Bel lavorone,
se non sono indiscreto, cosa sarebbe la bella addormentata?![]()
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa