Trotto@81 ha scritto:
TheMotarder ha scritto:
si intendevo la qv la full optional diciamo... non è mia ma di un mio amico e anche lui l'ha portata a casa a un basso prezzo come usato...
per carità linea originale, piacevole... ma dentro io ho avuto quella sensazione... molti elementi richiamano alla fiat punto...
comunque non voglio andare off topic
intendevo semplicemente dire che spero, secondo il mio punto di vista, che l'alfa torni ad avere una sua anima e non ad essere una fiat "più bella" ma pur sempre una fiat
e non ho nulla contro le fiat ma a certi prezzi le richieste sono altre
Se apri il cofano di una A3 inorridisci pensando che lo stesso motore gira su Golf e per un prezzo decisamente minore?
La Giulia dovrebbe essere un'auto premium, e già con la 500X Fiat ha dimostrato che possono fare davvero bene con i dettagli, e non dubito che salendo di categoria e di prezzo possono ancora migliorare.
Ti ricordo che le Audi non sono sempre state le auto di oggi, come qualità percepita negli interni, anzi. Lo stesso vale per altri marchi più blasonati.
C'è chi ha alzato l'asticella, chi ha seguito subito e chi no.
Mercedes è arrivata fra le ultime in questo, e non ha subito vicissitudini societarie rilevanti, anzi, Daimler è il colosso mondiale assoluto da decenni.
un conto è parlare di motore, un conto è palare di linea interna, di assemblaggi secondo me...
per carità, sono dello stesso gruppo e un motore costa parecchio, da progettare e costruire...
la qualità degli interni può variare da segmento a segmento...
la mito non è nel segmento della punto eppure l'interno è mascherato o quasi simile... la delta non è una fiat eppure...
e comunque non sto difendendo audi... la audi a1 per quanto mi piaccia, vedo il prezzo, la guardo e mi richiama una polo o una seat... l'audi a3 una golf più bella (gli interni sono diversi...)... il q5 può richiamare qualsiasi cosa ma è pur sempre un auto di "lusso" visto il prezzo e sicuramente non condivide nulla con una golf... forse i sedili sono gli stessi della a3
la 500 sta funzionando come progetto... e rispecchia molto lo stile italiano... e appunto ci guardiamo indietro negli anni... e ci vuole stile italiano nelle cose italiane...