Nell'arco di una vita, più o meno lunga, capita di trovarsi in situazioni di pericolo piuttosto serie.
Raccontiamoci le nostre disavventure.
Evitiamo 2 argomenti :
- Casi di malattia
- Incidenti, o mancati incidenti, che ci vedono coinvolti alla guida di un veicolo sia esso auto o moto.
Comincio io.
Età 18 mesi.
Una giovane parente dei miei genitori aveva deciso di portarmi a fere un giro in passeggino nella centrale Prato della Valle a Padova.
Al momento di attraversare la strada, che all'epoca aveva una pavimentazione in ciottoli, una delle ruote del passeggino si incastrava fra due di questi ciottoli e la poveretta si è era bloccata a metà attraversamento.
Una Fiat 600 si fermava a meno di un metro dal passeggino ma il filobus che era immediatamnte dietro non ce la facela ad evitare di tamponare la 600 che sollevandosi leggermente da terra travolgeva il passeggino.
La poveretta si è ritrovata con il manico del passeggino in mano ed io che ero sparito sotto la macchina.
I pompireri, la cui sede era a due passi, sono arrivati immediatamente e con un autogru hanno sollevato la macchina aspettandosi il peggio.
Ebbene, io non avevo neanche un graffio e, una volta in braccio della piangente parente, tranquillo come una Pasqua mi sono messo a mangiare qualche chicco d'uva gentilmente offerto da un passante.
Il Gazzettino titolava in prima pagina della cronaca locale : "E' apparso a tutti un miracolo"