eta*beta
0
secondo me tutti coloro che devono viaggiare per lavoro dovrebbero detrarre le spese dal lordo, anche chi prende il trenoarizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:OK, io pago 111 euro e 111 li paga mia moglie per la prima rata IMU-Tasi-IUC su due box che passano per seconda casa. Infatti uno solo è ammesso per la tassazione come prima casa, peccato che tutte le famiglie necessitino di almeno due auto per i genitori (se i figli non hanno patente) e se necessiti di un motomezzo per muoverti in città e non ci sta nel box di una delle due auto, ne hai bisogno un terzo... forse bisognerebbe fare box doppi o tripli per non dover pagare qualche centinaio di euro all'anno... se poi aggiungi che ci pagi pure la tassa sui rifiuti (tari mi pare, altre decine di euro) sei a posto... senza contare che non posso scaricare nulla, nè per le spese sostenute per andare al lavoro, nè per gli interessi del mutuo (se ne scarica una minima parte) nè le spese mediche se hai solo qualche malore passeggero di stagione, tra imposte dirette, indirette, tasse, anche sul denaro risparmiato con sacrifici e rinunce, credo di arrivare al 75-80% del mio reddito...
per Te che devi fare molta strada per andare al lavoro
e' assurdo non poter scaricare o detrarre le relative spese
ma come ho scritto prima, ti vedi il cedolino super decurtato, passi, poi ogni volta che spendi qualcosa ci paghi dal 4 al 10 al 22 di imposte ma anche di accise e varie sino al 70%, parecchio, per noi che lasciamo qualche migliaio di euro dal distributore ogni anno... ma comunque riduci le spese voluttuarie e provi ad accantonare per farti una pensione ed una previdenza alternativa, per assicurare un futuro ai tuoi figli e ci paghi le tasse pure lì, accntoni qualcosa per cercare di farla fruttare e ci paghi le tasse se sei in attivo, mentre se perdi sono tutti tuoi... senza contare imposte di bollo e varie, senza contare che tra ticket e costi vari l'educazione e la crescita dei figli sono tutte a tuo carico, io spero non mi rinnovino le consulenze, me le stanno pagando (al netto) 15 ? l'ora...