Buonasera
volevo sapere se a qualcuno è già capitato di essere privato della sua autovettura, come successo a me da circa 9 mesi , per un'assistenza in garanzia che il centro autorizzato Fiat a cui mi sono rivolto non riesce a risolvere. La mia Fiat 500L , ha da subito presentato un problema di consumo eccessivo di olio motore (21 litri per circa 22.000 Km. percorsi), che all'assistenza autorizzata Fiat, nonostante i tentativi fatti, non hanno mai saputo risolvere: Prima mi hanno detto di aver trovato le fasce elastiche montate alla rovescia, una seconda volta che c'era un condotto che si otturava, una terza volta che avrebbero rismontato il motore, ma ogni volta il problema si è riproposto, fino all'ultima volta, a febbraio 2025, allorché sono stati costretti a richiedere il cambio integrale del motore, ma mi hanno riferito che Torino non ha mai mandato loro i pezzi promessi per la sostituzione, e la mia macchina è ferma da allora in officina.
Ho scritto anche tramite avvocato a Stellantis, per avere delucidazioni in merito, senza mai ottenere nemmeno una risposta !!!!!
Ho persino prospettato loro di comprare , con la differenza a mie spese, un altra autovettura in sostituzione, ed anche quella è rimasta lettera morta. possibile che l'unica via che io abbia per ottenere giustizia sia quella di dover fare una causa in tribunale ?
volevo sapere se a qualcuno è già capitato di essere privato della sua autovettura, come successo a me da circa 9 mesi , per un'assistenza in garanzia che il centro autorizzato Fiat a cui mi sono rivolto non riesce a risolvere. La mia Fiat 500L , ha da subito presentato un problema di consumo eccessivo di olio motore (21 litri per circa 22.000 Km. percorsi), che all'assistenza autorizzata Fiat, nonostante i tentativi fatti, non hanno mai saputo risolvere: Prima mi hanno detto di aver trovato le fasce elastiche montate alla rovescia, una seconda volta che c'era un condotto che si otturava, una terza volta che avrebbero rismontato il motore, ma ogni volta il problema si è riproposto, fino all'ultima volta, a febbraio 2025, allorché sono stati costretti a richiedere il cambio integrale del motore, ma mi hanno riferito che Torino non ha mai mandato loro i pezzi promessi per la sostituzione, e la mia macchina è ferma da allora in officina.
Ho scritto anche tramite avvocato a Stellantis, per avere delucidazioni in merito, senza mai ottenere nemmeno una risposta !!!!!
Ho persino prospettato loro di comprare , con la differenza a mie spese, un altra autovettura in sostituzione, ed anche quella è rimasta lettera morta. possibile che l'unica via che io abbia per ottenere giustizia sia quella di dover fare una causa in tribunale ?