Thefrog ha scritto:Comunaue se non c'e' nessuno io tengo la centrale (sulle tre corsie) e guardo continuamente nello specchietto. Non appena vedo qualcuno dietro mi sposto sulla destra. Se vedo qualcuno avanti (vuol dire che lo sto raggiungendo) allora no.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Comunaue se non c'e' nessuno io tengo la centrale (sulle tre corsie) e guardo continuamente nello specchietto. Non appena vedo qualcuno dietro mi sposto sulla destra. Se vedo qualcuno avanti (vuol dire che lo sto raggiungendo) allora no.
Regards,
The frog
Dovrebbe essere obbligatorio, magari ogni 10 anni, fare una verifica o esame di rinnovo della patente, perchè le auto, le strade, i codici si aggiornano ma i guidatori no.[/quote]Thegirin ha scritto:Vero. Comunque anch io ho conseguito la patente oltre vent anni fa, ma ogni tanto mi aggiorno.![]()
lucianoVE ha scritto:Thefrog ha scritto:precis ha scritto:Anche se viaggi a 130km/h non sei autorizzato a stare a sinistra se hai corsie libere a destra!Thefrog ha scritto:Per le strade a tre corsie per senso di marcia si puo' sorpassare a destra solo in caso di "elevata densita' di traffico". Ed in ogni caso tu hai scritto che viaggiavano a 120-130Km/h quindi erano gia' al limite di velocita'. Risultato: hai sorpassato a destra in una strada che non era ad elevata densita' di traffico suprando anche il limite di velocita'. Non so qual'e' la multa in questo caso ma se ti beccavano ora avresti una decina di punti in meno sulla patente.
Regards,
The frog
Questo e' vero, pero' esiste la regola non scritta che suona pressappoco cosi': In assenza di altri veicoli impegna sempre il centro della strada perche' in questo modo hai piu' vie di fuga, sia a destra che a sinistra; e inoltre vedi di piu' la strada sia da un lato che dall'altro.
Comunque se non ci sono altre autovetture che vanno piu' piano io mantengo la destra anche a 130Km/h.
Regards,
The frog
Frog, questa te la sei inventata di sana pianta!!!!!
in italia la circolazione è A DESTRA .
stop.
forse a casa tua il CdS è un optional...
migliazziblu ha scritto:Dovrebbe essere obbligatorio, magari ogni 10 anni, fare una verifica o esame di rinnovo della patente, perchè le auto, le strade, i codici si aggiornano ma i guidatori no.Thegirin ha scritto:Vero. Comunque anch io ho conseguito la patente oltre vent anni fa, ma ogni tanto mi aggiorno.![]()
roberto.50 ha scritto:migliazziblu ha scritto:Dovrebbe essere obbligatorio, magari ogni 10 anni, fare una verifica o esame di rinnovo della patente, perchè le auto, le strade, i codici si aggiornano ma i guidatori no.Thegirin ha scritto:Vero. Comunque anch io ho conseguito la patente oltre vent anni fa, ma ogni tanto mi aggiorno.![]()
Speriamo di no!!!! Io la patente l' ho da qualche anno piu' di Voi, Robero escluso, e avrei paura a doverla rifare con tutti i cambiamenti che ci sono stati e spesso in confusione tra loro....come del resto si sta dimostrando. Cerco pero' di sopperire con la prudenza in tutte le occasioni che possono dare adito a interpretazioni diverse. Ciao
a_gricolo ha scritto:lucianoVE ha scritto:Thefrog ha scritto:precis ha scritto:Frog, questa te la sei inventata di sana pianta!!!!!
in italia la circolazione è A DESTRA .
stop.
forse a casa tua il CdS è un optional...
FORSE????? Frog sta a Napoli......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
migliazziblu ha scritto:[...] Questo [il buon senso] si ha o non si ha in tutte le cose e non solo al volante. Ciao
Questo non mi pare affatto un male.migliazziblu ha scritto:...le auto, le strade, i codici si aggiornano ma i guidatori no...
... e fai benissimo, alla tua persona ed anche al prossimo....Cerco però di sopperire con la prudenza...
Thegirin ha scritto:Tutte le volte che in autostrada vedo qualcuno che viaggia sulla corsia di destra, e sono veramente pochi, penso sia uno del Forum 4R, e lo saluto virtualmente.
RemoveBeforeFlight ha scritto:Durante un trasferimento, in autostrada, c'è veramente qualcuno che ha il coraggio di affermare che è sensato che le forze dell'ordine non abbiano la cintura?!?!
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa