io ho da tanti anni telepass/unpolmove ma non vado matto per questi sistemi anche perchè mi dà l'impressione che se qualcosa andasse storto nella lettura rischierei una sanzione senza poter provvedere per tempo
Lascia stare che rispetto al disastro di lavori ancora in corso su molte tratte slovene, perfino il tratto San Donà - Portogruaro scorre che è una meraviglia.Senza contare che la tratta vr-ts-vr e' allucinante....aree di sosta comprese...
io torno a dire che per quello che paghiamo e' una indecenza....Lascia stare che rispetto al disastro di lavori ancora in corso su molte tratte slovene, perfino il tratto San Donà - Portogruaro scorre che è una meraviglia.
Quanto alle aree di sosta, tendenzialmente mi fermo a Scaligera, che non mi pare male.
Consolati, quest'anno paghiamo meno di quanto pagheremo l'anno venturo... tradizione di ogni capodanno!io torno a dire che per quello che paghiamo e' una indecenza...
Ah sì qui sfondi porte aperte (non a caso facevo l’esempio del costo di un paio di tratte locali comparate con il prezzo annuale della vignetta slovena).io torno a dire che per quello che paghiamo e' una indecenza....
poi, ormai, siamo abituati che quando qualcosa "funzionicchia" in questo paese, a livello tecnico, gridiamo al miracolo....
di fondo per quello che costa e per i ritardi che accumulano le merci a viaggiare in quella tratta come paese siamo tagliati fuori dall'essere competitivi a questo si accumulano altre code dovute alla "Politica" sui confini con l'Austria ma di questo e' vero possiamo farci poco, se non ripensare allo scambio gomma-ferrovia.
ma certo.....Consolati, quest'anno paghiamo meno di quanto pagheremo l'anno venturo... tradizione di ogni capodanno!
Ah sì qui sfondi porte aperte (non a caso facevo l’esempio del costo di un paio di tratte locali comparate con il prezzo annuale della vignetta slovena).
Sui controlli ai confini interni il problema sta nella mancata sigillatura di quelli esterni (li hanno ripristinati un po’ tutti mica solo noi eh).
Intermodalità: senza Adriafer e TMT la A23 sarebbe al collasso. Oltre il 50% dei container movimentati dal porto viaggia su ferrovia (contro il 10-15% dei maggiori scali olandesi). Il problema del trasporto su rotaia è il nodo di Mestre, pare che ora RFI voglia incrementare la capacità merci.
I canali interni servono il mercato locale o limitrofo, ma Amstredam e Rotterdam sono porti di arrivo per lo smistamento in tutta Europail modello olandese se non erro ma posso errare configura l'utilizzo dei canali di navigazione interni che rende "superfluo" o minimamente accettabile economicamente il trasporto su gomma o rotaia
Non conosco esattamente le vicende, ma di fatto rallentano anche i previsti miglioramenti ferroviariil "Nodo" di mestre e' fermo mi pare per le note procedure giudiziarie in corso in quella zona che per inciso non riguardano le "ferrovie"...
Trovo personalmente indecente che un aeroporto come il Marco Polo non abbia una metro leggera di superficie o un tram diretto per Piazzale Roma passando per la stazione di Mestre. Sarebbero appena 7 km in linea d'aria (circa) per collegarsi con i binari del tram già esistente in zona Ponte San Giuliano ...se guardiamo le vicessitutini della linea puramente commerciale dall'aeroporto che dovrebbe collegare venezia ci vorranno per quella sopra qualce decina di anni.
Sì,io la faccio praticamente tutti i giorni ed è sempre molto scorrevole. Però per i mezzi pesanti è un toccasana, da Busto Arsizio in poco arrivi sulla A9 e sulla Milano Meda. Il sogno sarebbe se la completassero per tagliare Milano quando si va verso Bergamo.A proposito di pedemontana... oggi ho sentito che l'incidente in cui morì un'insegnante che accompagnava gli studenti in gita, fu dovuto all'autista che stava messaggiando mentre guidava... ma davvero c'è così poco traffico?
i vari progetti si sono scontrati con la commissioni di inchiesta per far tramutare le aree in commerciali e poi se ricordo bene i vari fallimenti a livello di chi doveva costruire le strutture...Trovo personalmente indecente che un aeroporto come il Marco Polo non abbia una metro leggera di superficie o un tram diretto per Piazzale Roma passando per la stazione di Mestre. Sarebbero appena 7 km in linea d'aria (circa) per collegarsi con i binari del tram già esistente in zona Ponte San Giuliano ...
Non per la maestra deceduta in questo casoper i mezzi pesanti è un toccasana,
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa