confermo che anche su frv con navigatore esiste lo stesso problema da sempre e che ne honda,ne tantomeno i concessionari hanno mai preso una iniziativa seria per risolverlo.
Seguito il tuo consiglio:acquistata antenna con base amplificata .E' vero la radio tiene meglio il csegnale ma quando lo perde come sempre ne sintonizza e memorizza uno più forte,Il miglioramento c'è ma se cerco la stazione che la radio ha perso inevitabilmente la radio si fema a quelle numerosissime radio intermedie perdendo così più tempo nel trovare la stazione desiderata.Speriamo che sul nuovo crv abbiano provveduto perchè ci vuole veramente poco.Comunque a presto ci sarà il segnale DIGITALE su tutto il territorio nazionale, quindi dovrebbe migliorare.Domandaalbelilly ha scritto:come ho gia detto ormai diverse volte, modificate i settaggi di default (REG ON OFF ecc.) e montate un'antenna migliore e va (quasi) tutto a posto....![]()
larft ha scritto:Seguito il tuo consiglio:acquistata antenna con base amplificata .E' vero la radio tiene meglio il csegnale ma quando lo perde come sempre ne sintonizza e memorizza uno più forte,Il miglioramento c'è ma se cerco la stazione che la radio ha perso inevitabilmente la radio si fema a quelle numerosissime radio intermedie perdendo così più tempo nel trovare la stazione desiderata.Speriamo che sul nuovo crv abbiano provveduto perchè ci vuole veramente poco.Comunque a presto ci sarà il segnale DIGITALE su tutto il territorio nazionale, quindi dovrebbe migliorare.Domandaalbelilly ha scritto:come ho gia detto ormai diverse volte, modificate i settaggi di default (REG ON OFF ecc.) e montate un'antenna migliore e va (quasi) tutto a posto....![]()
erchè Radio Maria si sente ovunque gallerie comprese e anche senza antenna? :!:
albelilly ha scritto:come ho gia detto ormai diverse volte, modificate i settaggi di default (REG ON OFF ecc.) e montate un'antenna migliore e va (quasi) tutto a posto....![]()
C4Rburo ha scritto:albelilly ha scritto:come ho gia detto ormai diverse volte, modificate i settaggi di default (REG ON OFF ecc.) e montate un'antenna migliore e va (quasi) tutto a posto....![]()
Molto probabilmente hai ragione;
segnalo un TBS che riguarda un problema di scarsa qualità della ricezione dei segnali AM e FM:
http://www.in.honda.com/Rjanisis/pubs/SB/A08-088.PDF
forse sarebbe stato più utile circoscrivere il controllo, come da indicazione, al componente dell'antenna e al suo impianto, piuttosto che all'autoradio, la cui sostituzione, a quanto pare, si è rivelata miseramente vana.
Saluti
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa