Non credo che la SWING abbia le uscite pre, minimo va controllato smontandola (o trovando foto in internet) per vedere se ha il connettore di cui sopra. La bolero le ha, ma è perché ci attaccano il sound system optional.
Sul fronte posteriore non saprei consigliarti, va a gusti, vedi dirty harry, (le riviste e gli esperti parlano di impianti da milioni e musiche che io non ascolto, se sei in discoteca la musica arriva da ovunque, arriva di fronte (e non è comunque vero) solo in concerto o in teatro. Di sicuro la regola "meglio un fronte buono che un doppio fronte scarso" e d'oro ma parliamo di prezzi che di solito non frequento... e poi quando qualcuno dietro ti rompe che non sente chi glielo dice che gli esperti sostengono sia giusto così
Una cosa però su cui riflettere: se metto gli altoparlanti (degni di tale nome) in cappeliera devi rinforzarla altrimenti si imbarca sotto il peso, il mitico pianale anni '80.
Se poi ti tamponano il mitico pianale te lo ritrovi piantato nel parabrezza dopo aver segato un po' di teste degli occupanti... io lascerei perdere solo per questo, anche se tutti dicessero che il fronte posteriore è l'unico da ascoltare :shock:
Poi non ho capito il dubbio, i posti dietro comunque non avranno mai un ascolto bilanciato essendo il sub messo proprio dietro le orecchie ma se proprio devi puoi cambiare gli altoparlanti in portiera. Se vuoi dotarti di un unico adattatore o no dipende da che tipo di impianto vuoi: se regoli tutto una volta e basta agendo poi solo sul volume (e gli ampli hanno anche l'uscita pre oltre l'ingresso) ne basta 1, se invece vuoi continuare ad usare il fader per il suo o per altri compiti ne servono 2 se metti 2 ampli (o un ampli a 4 canali).
In tutto ciò non ho capito che ampli hai già, comunque faccio un po' di esempi:
Se vuoi fare un fronte anteriore + sub ne basta anche uno a 2 canali (col sub a ponte con gli appositi filtri passivi) ma il sub non è regolabile rispetto all'anteriore.
Se hai un 4 canali 2 li usi per il davanti e 2 a ponte (di solito) per il sub (lasciando la radio a pilotare i 2 rimanenti) nel qual caso se non vuoi regolare separatamente col fader i volumi basta un solo adattatore.
Se l'amplifichi anche il dietro allora ti serve minimo un 5 canali o un 4 + altro ampli mono o stereo per il sub, e si ritorna a prima, se vuoi la regolazione tramite fader ne servono 2 (a quel punto potresti mettere anteriore e posteriore dall'uscita anteriore della radio e poi regolare i volumi dell'ampli per bilanciare i 2 fronti una volta per tutte e lasciare separato il sub sulla posteriore della radio... oppure altre combinazioni a scelta) altrimenti uno solo.
Per gli altoparlanti comprando l'adattatore dovrebbero andare senza problemi (i woofer) e con qualche accrocchio solito i tweeter