Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio da sostituire su Clio 2010

Autoradio da sostituire su Clio 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una Clio e l'autoradio è da sostituire. Non funziona più il lettore cd.
    Ovviamente l'attuale autoradio è quella di serie ed è inserita nel blocco del navigatore.
    Ho comprato una autoradio Majestic ( pare sia una ciofeca)consapevole che perdevo l'uso dei comandi dal volante.
    Ieri l'elettrauto però mi ha detto che forse non funzionerà più neppure il navigatore perché il comando di accensione è nell'autoradio,quel pulsante sulla sinistra che accende/spegne autoradio e navigatore.
    Vi chiedo se corrisponde a verità.
    A me il navigatore serve!!!
    In pratica,a parte quelle di serie della Renaut non posso installare altre autoradio sulla Clio?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sì, che ricordi, il navigatore della Clio III è integrato con l'autoradio in un sistema unico, anche se apparentemente sembra separato.
     
    A Hater piace questo elemento.
  3. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Quindi devo farla sostituire con una di serie?
    Che tristezza.... :O(
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ma non c'è modo di riparare solo il lettore cd?
     
    A Hater piace questo elemento.
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    oppure abbandona i cd, credo ci siano delle interfacce per leggere file da USB
     
    A Hater piace questo elemento.
  6. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Quello dell'elettrauto mi ha detto che si può provare, ma sono 30/40 € verificare e poi casomai la riparazione costa altri 100/150 € e dopo ho una radio vecchia di 7 anni....
    Cmq il problema è già stato risolto nel solito modo...
    Mi ha appena chiamato l'elettrauto. Quella radio lì non è montabile e nessuna altra autoradio, se voglio mantenere anche il navigatore.
    Per me è un balla, ma che posso fare?
    Quindi mi tocca prendere un'autoradio della Renault nuova che costa 300 € e mi resta quell'autoradio da 70 € della Majestic nel... :confused::mad:
    E pensare che ero pure passato da qualche altro elettrauto per farmi dare un consiglio, ma nessuno mi ha detto nulla sulla faccenda del navigatore.
    Ho chiesto se possibile che la nuova autoradio sia con ingresso usb.
    Scomettiamo che arriva senza lettore cd? E io ne ho centinaia....:eek:
    Allora poi mi do alla violenza e alla distruzione!!:mad:
    Di certo cambierò elettrauto......:(
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Intendevo qualche tecnico che si occupi solamente di autoradio e apparecchi del genere, che magari riesca a trovare e riparare il problema. Se abiti in città, sicuramente ci sarà qualcuno che si occupa di riparazioni del genere.
    Un elettrauto, solitamente, si occupa solo della connessione del prodotto alla vettura.
    Per l'autoradio che hai comprato, potresti cercare di rivenderla, sarà come nuova. Su un sito o un giornale di annunci, ad esempio.
     
    A Hater piace questo elemento.
  8. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    l'autoradio la riporto ad Euronics e mi faccio dare un buono. Tanto tra pc,dvd ed elettrodomestici qualcosa lì la comprerò di sicuro...
    Dovevo andare da un elettrauto mezzo matto che mi avevano segnalato, ma ho voluto fare il furbo e giustamente sono rimasto fregato.
    Sto provando a telefonare alla concessionaria locale della Renault per avere una conferma su tutto, ma mi mettomo sempre in attesa...
    Devo stare calmo...:mad:
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    A Hater piace questo elemento.
  10. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ecco la fine della storia.
    Ieri ho ritirato la Clio con l'autoradio sostituita con una identica perché quelle più recenti con porta usb non sono compatibili :confused:
    L'autoradio mi è costata 320 €:mad:
    Se non altro adesso posso ascoltare i miei cd ed evitare l'orrenda musica che passa in radio...:D
    Oggi vado da Euronics e spero mi faccia un buono in cambio della Majestic: 70 € sono sempre 70 €!
    Alla fine mi par di capire che se hai voglia di cambiare autoradio su una Clio hai solo due alternative : o compri l'interfaccia di cui sopra o....compri una macchina nuova:rolleyes:
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    In compenso ora hai una radio con due anni di garanzia
     
    A Hater piace questo elemento.
  12. Hater

    Hater

    Iscritto:
    1485248718
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Io spero proprio di avere una radio che duri fino alla sostituzione dell'automobile che se tutto va bene non prevedo prima di 4/5 anni.
     

Condividi questa Pagina