oggetto che sanno guidare anche i bambini, sin da quelli piccoli con il gettone dei parchetti giochi... .
Exactly.
Almeno, io l'ho intesa così.
oggetto che sanno guidare anche i bambini, sin da quelli piccoli con il gettone dei parchetti giochi... .
Paragone poco calzante, IMHO. Il termine "sinfonia" non è interpretabile, ha sempre accezione positiva. Così come "cacofonia", meno noto, ma inequivocabile per chi lo conosce....Herbert Von Karajan defnì il V12 Ferrari una sinfonia, se si vuole fraintendere e non si ama la musica sinfonica, si potrebbe intendere che sia noioso,
Anche io, in buona fede...Exactly.
Almeno, io l'ho intesa così.
Errore, proponilo a tante persone, come ricordo da bambino quando per lutto o per il venerdì santo la TV trasmetteva solo musica classica...Il termine "sinfonia" non è interpretabile, ha sempre accezione positiva.
Anche io, in buona fede...
mah, leggo da 1/4 di secolo su questo ed altri forum, una serie di fantasie e preconcetti fasulli, che sono assai peggio di tanti limiti nella conoscenza...
I tempi non sono dettati dalla evoluzione della tecnologia, ma dalle esigenze inderogabili (anzi già pesantemente e colposamente in ritardo) di diminuire le emissioni inquinanti, climalteranti e cancerogene, dagli studi epidemiologici, di cui siamo colpevolmente in ritardo di oltre un trentennio, e che pregiudicano l'abitabilità del nostro ecosistema per le generazioni future, posto che a qualcuno interessi e non siamo tutti Sansoni e Filistei...
La situazione attuale non era preventivabile nella programmazione della evoluzione del sistema energetico, industriale e dei trasporti, ma, quello che conta è che i centri urbani vanno liberati da emissioni estremamente nocive degli endotermici, che disincentivare l'uso di auto da 1.5-2.5 tonnellate mosse con motore endotermico per spostare una persona per lunghe tratte, come quelle che faccio abitualmente, siano da disincentivare a favore di sistemi di mobilità integrata. Ribadisco, i disastri sono già irreversibili, ma se non ne attenuiamo gli effetti, faremo la fine di Rapa Nui, allora diventa tutto inutile, il mio lavoro a curare i malati, ed il tuo ad insegnare ai giovani, se non per ricevere uno stipendio...Li faccio con i fossili, mi pare. E magari a carbone, vista la situazione.
La situazione attuale non era preventivabile nella programmazione della evoluzione del sistema energetico, industriale e dei trasporti, ma, quello che conta è che i centri urbani vanno liberati da emissioni estremamente nocive degli endotermici, che disincentivare l'uso di auto da 1.5-2.5 tonnellate mosse con motore endotermico per spostare una persona per lunghe tratte, come quelle che faccio abitualmente, siano da disincentivare a favore di sistemi di mobilità integrata. Ribadisco, i disastri sono già irreversibili, ma se non ne attenuiamo gli effetti, faremo la fine di Rapa Nui, allora diventa tutto inutile, il mio lavoro a curare i malati, ed il tuo ad insegnare ai giovani, se non per ricevere uno stipendio...
Errore, proponilo a tante persone, come ricordo da bambino quando per lutto o per il venerdì santo la TV trasmetteva solo musica classica...
Insieme di suoni, rumori, voci sgradevoli: senti che sinfonia fanno questi gatti!; smettila di frignare, ne ho abbastanza di questa s.!; discorso noioso e spiacevole, rimprovero, rimbrotto ripetuto e monotono: tutti i giorni ci dobbiamo sorbire questa s.; non gli rispondere, se no ricomincia la sinfonia.
https://www.treccani.it/vocabolario/sinfonia/
Il punto è prorpio questo: io non «temo» che il bilancio sia negativo, ci scommetterei la camicia.Se, poi, come stanno cercando di fare, ci fanno demolire una termica efficiente, temo che il bilancio sia in negativo.
esattamente la collocazione che aveva il paragone con l'autoscontro...è preceduta da "scherz. e fam."
Hai fatto benissimo, te le ho chieste io...La prossima volta me le tengo per me!![]()
Hai fatto benissimo, te le ho chieste io...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa