miche72
0
Non capisco Rosberg il tuo discorso, se uno acquista l'auto a metano lo fa per andare a metano, Non andrà MAI a benzina altrimenti avrà perso tutto il vantaggio economico che il metano oggi ti consente di avere anche su un motore a gasolio. Quindi il dato dell'autonomia a metano è il solo che interessa ad un acquirente. Nel tuo caso andrai a Santa Maria di Leuca viaggiando in economia, usando il metano, presumibilmente spendendo ?50/60, ma facendo un numero di soste variabili in base all'autonomia del gas (con il Fiorino la sosta è d'obbligo dopo ca 200 km, con la Multipla circa il doppio). Oppure potrai evitare le tappe tipo "Giro" viaggiando prima a puzzette, per i primi tot km, forse 200km, e poi usando il pieno di benza. Avrai fatto nessuna sosta ma speso molto più di Giogotti che ci va a gasolio.
Ho più di 70.000km fatti a metano con il cesso di Fiorino e posso dire che in uso locale basta avere un distributore in zona e la cosa è tollerabile, ma nei lunghi viaggi occorre preparare bene le tappe lungo il tragitto e viaggiare con molta pazienza, con ritmi e tempi tutti suoi, ma occorre prepararsi con lunghe sedute di meditazione e tecniche di autorilassamento yoga.
Ho più di 70.000km fatti a metano con il cesso di Fiorino e posso dire che in uso locale basta avere un distributore in zona e la cosa è tollerabile, ma nei lunghi viaggi occorre preparare bene le tappe lungo il tragitto e viaggiare con molta pazienza, con ritmi e tempi tutti suoi, ma occorre prepararsi con lunghe sedute di meditazione e tecniche di autorilassamento yoga.