Buonasera a tutti, vorrei acquistare un'automobile usata e mi piacerebbe affidarmi a queste piattaforme online tipo autohero. Voi che ne pensate? sono affidabili? Avete avuto esperienze in merito?
grazie a tutti
ma poi il bidone te lo fa il venditore proprio mentre stai lì ad analizzare la macchina, chissà perchè ci si accorge dell'errore troppo tardi.Non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello l'idea di comprare un'auto usata senza nemmeno vederla.
ma poi il bidone te lo fa il venditore proprio mentre stai lì ad analizzare la macchina, chissà perchè ci si accorge dell'errore troppo tardi.
ma poi il bidone te lo fa il venditore proprio mentre stai lì ad analizzare la macchina, chissà perchè ci si accorge dell'errore troppo tardi.
ho visto un video a riguardo, bho....poi alla fine è questione di fiducia. Ho un piccolo venditore vicino casa, tiene 4 auto ma ha un bel ricambio, solitamente restano poco tempo esposte e poi essendo un paese piccolo e vendendone tante proprio a noi vicini dovrebbe essere una persona seria che vende macchine serie, al contrario di grossi salonisti con grandi piazzali che.....poi ti accorgi di quanti bidoni vendono (in famiglia ci siamo cascati diverse volte). Questi siti prendono auto ex noleggi e leasing, sono macchine ben controllate sia durante il loro uso sia prima di essere messe in vendita, oltretutto parilamo di usato fresco, 6 mesi, 3 anni, 5 massimo! Non ci compri la Punto del 95 con cui puoi fare altri 400mila km (anche se schilometrata 10 volte) ma ti si rompe in mano![]()
![]()
Io ci vedo un minimo di trasparenza in più rispetto i grandi salonisti, i piccoli hanno tutto l'interesse di fare bella figura, ogni auto che vendono è un bigliettino da visita
Come ho scritto in un altro topic ho acquistato un'auto da autohero subito dopo il lockdown: li ho praticamente tormentati a telefono e di alcune auto mi sono fatto ripetere più volte tutto, anche le misure dei battistrada degli pneumatici, quindi esperienza di vendita soddisfacente, anche se un'auto aveva un kmetraggio che non quadrava con i dati del portale dell'automobilista.
Poi si sono un po’ persi alla consegna: l'auto è arrivata sporca dentro, con due pneumatici forati e un fanalino rotto non segnalato tra i danni; superate le prime difficoltà per far arrivare l'auto in un'officina convenzionata si sono impegnati molto per risolvere.
Alla fine ho fatto moltissimi controlli, più di quanti ne abbia mai fatti per un'auto usata e, FINORA, sembra essere tutto a posto![]()
Ci ho voluto guardare giusto ieri
( PER LA CURIOSITA' vista la richiesta del 3D in corso )
Devo dire che l' impatto e' stato pessimo....
Cerco nel " REPARTO " Mercedes col prezzo a scendere
e....
La terza che appare,
era
una BMW,
no
un' Audi....
( Che per assonanza ci potevano pure stare )
Ma una Dacia, e pure da poche migliaia di Euro
Della serie:
" come perdere un potenziale cliente senza nemmeno vederlo "
ExPug24 - 8 ore fa
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa