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autohero ed altre piattafoerme online

Stato
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in questo caso il portale dell'automobilista potrebbe aiutarti

Non è detto. L'obbligo di dichiarare i Km al tagliando è una benedizione, ma è ancora recente. Ci sono molte auto che sono state date dentro ai concessionari ancora con i Km non registrati, per cui hanno la possibilità di schilometrare e DOPO pubblicare sul sito.
Se possibile quindi guarda anche la data dell'ultimo tagliando. Se è recente, allora il chilometraggio registrato non vale nulla.
Io comunque darei per scontato che sono super-schilometrate fino a prova contraria.
 
infatti ho scritto "potrebbe", comunque l'obbligo è del 2010, poi come molte regole italiche fino al 2018 non avevano regolamentato correttamente responsabilità e sanzioni...per cui...

per tutte le auto che ho cercato dal 2013 al 2016 ho trovato il dato

Sì, certo. Volevo solo puntualizzare sul fatto che a volte i km ci sono, ma sono tarocchi per il motivo sopra. Per questo bisogna fare attenzione.
 
Stavo riflettendo su una cosa, mentre cerco un auto usata.

Diverse offerte che a me interessano sono fuori zona, a distanze maggiori di 300 km. Come funzionerebbe con la garanzia in caso di acquisto da parte di un rivenditore lontano? Se dovessi recarmi lì per un qualsiasi guasto, praticamente la garanzia non sarebbe applicabile.. a sto punto, meglio farsi fare uno sconto o acquistare a prezzi minori da privato.

Se è così, il servizio di Auto Hero prende ancora più valore, essendo convenzionato con tante officine sul territorio... e quindi si avrebbe la possibilità di far valere la garanzia ovunque.
 
Molto spesso la garanzia vale su una serie di strutture convenzionate che sono diffuse sul tutto il territorio nazionale. Quindi il problema solitamente non si pone. Ovviamente, prima di partire da Roma per andare a Milano a comprare un'auto usata bisogna considerare questi fattori ed accertarsi della fattibilità
 
Questi siti prendono auto ex noleggi e leasing, sono macchine ben controllate sia durante il loro uso
Sinceramente, per quel che ho potuto vedere, tutto direi di macchine aziendali o leasing tranne che la manutenzione sia effettuata con cura visto che non si rivolgono alla rete ufficiale e hanno un oggettivo vantaggio a risparmiare su di essa (tanto la macchina entro 3 anni e 100.000 km la vendono).
E non credo sia un caso se su un sito online (a pagamento per alcune feature) dove puoi mettere la targa per verificare lo stato d'uso di un'auto (praticamente tutte aziendali) ci siano decine di auto con motori scoppiati entro i 150.000 km
 
Non vorrei fare pubblicità.. Se è contrario alle policies chiedo ai moderatori di cancellare il Link che posto qui sotto.
Credo che brumbrum.it sia simile ad autohero come filosofia di vendita no?
Avevo visto questo video (marchetta? Non so giudicate voi) che parlava di loro e spiega alcune cose
 
Sinceramente, per quel che ho potuto vedere, tutto direi di macchine aziendali o leasing tranne che la manutenzione sia effettuata con cura visto che non si rivolgono alla rete ufficiale e hanno un oggettivo vantaggio a risparmiare su di essa (tanto la macchina entro 3 anni e 100.000 km la vendono).
E non credo sia un caso se su un sito online (a pagamento per alcune feature) dove puoi mettere la targa per verificare lo stato d'uso di un'auto (praticamente tutte aziendali) ci siano decine di auto con motori scoppiati entro i 150.000 km

Ma in questi casi la manutenzione non è inclusa nel contratto? L'auto non è di proprietà, finché non la si riscatta. O no?
 
Sinceramente, per quel che ho potuto vedere, tutto direi di macchine aziendali o leasing tranne che la manutenzione sia effettuata con cura
Siamo sicuri che, a parità di condizioni (anni e di km percorsi), un'auto di un comune cittadino sia trattata meglio rispetto ad nlt? Io sinceramente ho molti dubbi
 
Siamo sicuri che, a parità di condizioni (anni e di km percorsi), un'auto di un comune cittadino sia trattata meglio rispetto ad nlt? Io sinceramente ho molti dubbi

Manutenuta meglio non lo so, trattata meglio al 99% si. Ho visto i miei colleghi con i miei occhi come utilizzavano le brava e stilo aziendali. C'era uno che è riuscito a rompere la turbina del jtd sia sulla brava che sulla stilo

Ma in questi casi la manutenzione non è inclusa nel contratto? L'auto non è di proprietà, finché non la si riscatta. O no?
Che io sappia (e Mauro qui sul forum ne sa sicuramente più di me) anche le grandi aziende di noleggio non si affidano alle case madre per la manutenzione (nemmeno nel periodo di garanzia) ma ad altri circuiti. Ed il sospetto che il margine di guadagno per questi circuiti sia piuttosto risicato ed il rischio che la manutenzione sia fatta in economia.
Io ho avuto un riscontro diretto quando un mio collega ha comperato una passat da una grossa azienda NLT e quando pochi km dopo ha rotto la pompa del gasolio non è riuscito a trovare uno straccio di prova della manutenzione fatta in precedenza (tu mi dirai che doveva pensarci prima dell'acquisto e sono pienamente d'accordo).
È stato lì che ho scoperto che non si affidano alle officine autorizzate
 
Manutenuta meglio non lo so, trattata meglio al 99% si. Ho visto i miei colleghi con i miei occhi come utilizzavano le brava e stilo aziendali. C'era uno che è riuscito a rompere la turbina del jtd sia sulla brava che sulla stilo


Che io sappia (e Mauro qui sul forum ne sa sicuramente più di me) anche le grandi aziende di noleggio non si affidano alle case madre per la manutenzione (nemmeno nel periodo di garanzia) ma ad altri circuiti. Ed il sospetto che il margine di guadagno per questi circuiti sia piuttosto risicato ed il rischio che la manutenzione sia fatta in economia.
Io ho avuto un riscontro diretto quando un mio collega ha comperato una passat da una grossa azienda NLT e quando pochi km dopo ha rotto la pompa del gasolio non è riuscito a trovare uno straccio di prova della manutenzione fatta in precedenza (tu mi dirai che doveva pensarci prima dell'acquisto e sono pienamente d'accordo).
È stato lì che ho scoperto che non si affidano alle officine autorizzate

La mia Panda era un'ex Arval, e ho anche il sospetto che abbiamo scalato i km.
 
Sinceramente, per quel che ho potuto vedere, tutto direi di macchine aziendali o leasing tranne che la manutenzione sia effettuata con cura visto che non si rivolgono alla rete ufficiale e hanno un oggettivo vantaggio a risparmiare su di essa (tanto la macchina entro 3 anni e 100.000 km la vendono).
E non credo sia un caso se su un sito online (a pagamento per alcune feature) dove puoi mettere la targa per verificare lo stato d'uso di un'auto (praticamente tutte aziendali) ci siano decine di auto con motori scoppiati entro i 150.000 km

Non sono un esperto ma... non dovrebbe essere esattamente il contrario? Siccome l'auto non è di proprietà e va restituita dopo 3 anni, loro hanno tutto l'interesse a volerla mantenere nello stato migliore possibile infatti il contratto dovrebbe essere subordinato ad effettuare la manutenzione programmata in casa madre...
 
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