U2511
0
Discorso che ci sta tutto: in effetti, ci ho già beneficiato dierttamente due volte:gallongi ha scritto:Su questo ho qualche perplessità...non tanto nella scarsa valutazione del proprio usato da concessionario ma sulla richiesta di mercato...guardando le quotazioni di mini countryman e golf ad esempio (cito due auto schematicamente omologate ) e vi invito davvero a cercare una CLA di qualunque forma e dimensione (vedrete coi vostri occhi!) distinguerei più tra auto modaiole ,auto "semplici" ( generaliste insomma ) e auto premium sul serio (esempi ce ne sono tanti) ....ad oggi ,non mi stupisco e anzi ne sono convinto che una X1 sarà mooolto più cercata sul'usato e sarà mooolto più quotata della uscente per i mille mila motivi che sappiamo ( vedi discorso cla ) ...solo un parere personale sull'andazzo del mercato e dei gusti ,non tecnicotradotto : ad oggi, se uno vuole comprare una BMW per rivenderla deve per forza puntare alla X1 se non alla AT perché rischia di avere tra le mani un signor mezzo come la serie 3 e doverla vendere a " poco" perché il mercato va nella direzione opposta e non guarda le tante peculiarità tecniche (ESCLUSi appassionati)
P.s capisco l'enorme mazzata che ricevi come bimmer d'annata (intendi bene il termine)
P.s.2 pronto a scommettere che saranno moltissimi a valutare come seg C la prossima serie 1 per il motivo principale che non è più posteriore![]()
- la prima, quando preso la 318i Touring d'occasione, nel momento in cui tutti come zombie con gli occhi iniettati di sangue (anche dalle mie parti, dove non ci sarebbe gran necessità oggettiva) invocavano diesel-diesel ... ed io mi presi un gioiellino della tecnica motoristica, anche se solo 4L, con cui sfanculavo qualsiasi diesel
- la seconda, con l'attuale gasolone, in un momento in cui tutti ipnotizzati anche senza reale necessità marciavano compatti verso il mondo suv
Forse, tra un po', potrei puntare ad un suv di quelli veri fatti con i controfiocchi, acciaio pesante e 4wd permanente, mentre tutti imbambolati si prostrano in adorazione della divinità pro tempore vigente
Non tutto il male vierne per nuocere