SediciValvole ha scritto:
per l'affidabilità secondo me ci sono 2 fattori da tenere in considerazione,come pro c'è che essendo macchine a nolo hanno una manutenzione più frequente del privato,sono abbastanza controllate per mantenerle efficienti mentre noi privati spesso ce ne freghiamo e andiamo dal meccanico solo quando restiamo a piedi. Di contro come ricordava qualcuno una macchina a nolo viene trattata dal guidatore in modo spregiudicato,anche maltrattata...Senza considerare che può succedere anche un qualcosa di verosimile che vi racconto subito. Può capitare che un privato a fronte di una grossa spesa (chessò il cambio automatico della sua vettura) che non può sostenere noleggia una macchina uguale alla sua,la porta dal meccanico,fanno un trapianto di pezzi e poi chi s'è visto s'è visto...non so se è capitato davvero ma anni fa parlavamo coi miei amici proprio di auto usate ex noleggio ed è uscita pure questa eventualità. Forse è meglio lasciare perdere e cercare qualcosa di più genuino magari del pensionato di turno che la usciva solo la domenica?
Che le auto a noleggio vengano trattate senza troppe cure è verissimo, dove lavoro si usano quotidianamente auto a noleggio ed in NLT, in entrambi i casi la cura non è certo al top.
Molto più difficile che possano accadere truffe come quelle che hai ipotizzato, oltre ad esporre ad un costo notevole (2 smontaggi e rimontaggi), espongono anche ad un elevatissimo rischio di essere scoperti, soprattutto nelle auto a noleggio breve dove molte componenti meccaniche sono marchiate (accà nisciun'è fesso) e l'auto viene controllata molto spesso.
Saluti