Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usate 200 mila km

Auto usate 200 mila km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Compro o non compro

  1. Compro

    4 voti
    40,0%
  2. Non compro

    6 voti
    60,0%
  1. digital_francolino

    digital_francolino

    Iscritto:
    1595342859
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    4
    Salve ragazzi,
    vi scrivo per chiedervi un parere dato che sono davvero indeciso. Dovrei acquistare un auto usata e per questo mi sono recato in un concessionario della mia zona. Esponendo le mie esigenze e il mio budget mi ha proposto due soluzioni: una Grande Punto ed una Punto EVO entrambe sui 200 mila km e montano un 1.3 multijet. Prezzo sui 2.500 per la prima, poco di più per la seconda.

    Il mio dubbio principale è sui km. Conviene secondo voi acquistare a quel chilometraggio? Premetto che le vetture sembrano ben tenute, a parte qualche segno di utilizzo in carrozzeria (per me poco importa, interessano le prestazioni). Considerate che ho già calcolato che con l'utilizzo che dovrò farne (casa-lavoro e qualche uscita nei weekend) percorrerò sui 11/12 mila km annui.

    Ora so che dipende sempre da che utilizzo ne ha fatto il precedente proprietario, ma la domanda principale che vorrei porvi è: ha senso acquistare un'auto con questi km a questo prezzo?
    Per me non è l'auto della vita, mi serve necessariamente per spostarmi e vorrei tenerla per 5 anni max.

    Cosa ne pensate?
    Grazie di cuore.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2020
  2. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    A quel prezzo non penso trovi di meglio, al massimo trovi un auto schilometrata per sembrare migliore delle altre.
    Se non puoi aumentare il budget come scelta va bene, di che anno sono le 2 auto?

    Io ho una punto del 2005 con 175.000km (Presa usata nel 2010) e non ho avuto grossi problemi fino ad oggi, solo fatta la normale manuenzione, salvo il servosterzo che ogni tanto fa scherzetti. Quindi penso che anche quelle auto potrebbero andare bene.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.857
    Piaciuto:
    2.750
    se sono 200mila veri veri e se sono stati fatti prevalentemente in autostrada le prenderei in considerazione, ovviamente vedi se te le fa provare entrambe e portale dal tuo meccanico di fiducia, lui si renderà conto quale delle due sarà migliore. Se hanno lo stesso motore puoi confrontarle entrambe, freni, ammortizzatori, rumori e scricchiolii, se hanno un erogazione lineare o qualche incertezza. Se il motore è stato ben tenuto con la giusta manutenzione puoi stare tranquillo, sia il Fire che il Multijet non temono le lunghe percorrenze.
     
  4. digital_francolino

    digital_francolino

    Iscritto:
    1595342859
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    4
    Ragazzi grazie delle risposte. L'anno purtroppo non lo ricordo della Grande Punto, della EVO mi pare sia 2010. Ad ogni modo io devo riandare per fare appunto un test drive.

    Per il fatto dei km su autostrada ci ho pensato anche io, ma non sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono? Non mi fiderei comunque di una risposta positiva.
     
  5. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Si diciamo che tanto o è del nonnino che la usava per andare al supermercato o ha fatto solo autostrada :emoji_grimacing:

    Meglio farle vedere al proprio meccanico di fiducia
     
  6. digital_francolino

    digital_francolino

    Iscritto:
    1595342859
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    4
    Nel caso di problemi potrei comunque avvalermi della garanzia di 1 anno giusto?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.643
    Piaciuto:
    4.691
    bisogna prima leggere tutte le clausole, più sono scritte piccole e incomprensibili più sono importanti...
     
  8. digital_francolino

    digital_francolino

    Iscritto:
    1595342859
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    4
    Si hai ragione albert56, per quanto riguarda questo fattore sarò molto scrupoloso. Quindi teoricamente non sempre c'è la garanzia? :emoji_astonished:
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Per me quei prezzi sono troppo alti.... se la dai dentro ti danno nulla di una Punto con quei km.
    Poi de gustibus
     
    A albert56 piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.643
    Piaciuto:
    4.691
    non sono un esperto, ma penso che se non è specificato non c'è copertura
     
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Il motore è il meno. Nella mia dopo 220.000 si è rotto di tutto tranne il motore. Io una fiat con quei km se non sò con certezza come è stata tenuta non la comprerei. Manco per 800.00 euro.
     
  12. digital_francolino

    digital_francolino

    Iscritto:
    1595342859
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    4
    In effetti so che le Fiat a livello di meccanica danno sempre qualche problema.
    Non so davvero che fare, io a livello di budget ho previsto un max di 3000 e non so se davvero se si possa trovare di meglio.

    Considerate che non voglio acquistare da privati, proprio per il fatto di che un rivenditore dovrebbe assicurarmi maggiori garanzie.
     
  13. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Su un'auto di 10 anni con 200.000 km la garanzia è una chimera. Non penserai mica che te la garantisce come se fosse nuova.....Se si rompe qualcosa il venditore CONTRIBUISCE alla spesa una parte dei soldi la devi tirare fuori tu. A meno di problemi già presenti all'atto della vendita, che sò, dopo 20 giorni ti rendi conto che ha la guarnizione della testa bruciata: è chiaro che è stata venduta già così e non è un problema venuto fuori DOPO l'acquisto.
     
    A albert56 e Suby01 piace questo messaggio.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.857
    Piaciuto:
    2.750
    per verificare se un'auto è stata usata prevalentemente in autostrada o in città bisogna controllare gli organi di sterzo, braccetti, testine, ammortizzatori, usura freni e frizione, sono questi gli elementi che si stressano di più in città
     
  15. Telegram

    Telegram

    Iscritto:
    1580199242
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    147
    Il 1300 multijet è di norma longevo se viene fatta la manutenzione e se viene usato con un minimo di attenzione, ci sono esemplari con oltre 300 mila km e vanno ancora più che bene. Da controllare la macchina nell'insieme (carrozzeria, sterzo, cambio, funzionamento climatizzatore...) e informarsi sulla garanzia e sulle relative clausole e limitazioni.
    Se la macchina è effettivamente in ordine, altri 50/60 mila km li fa, probabilmente anche di più.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina