Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata sospetta

Auto usata sospetta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roccomennuni@gmail.com

    roccomennuni@gmail.com

    Iscritto:
    1552934195
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    salve, volevo chiedere un parere dato che sto per acquistare una 500 L.. l’ho trovata in un annuncio su subito.. dalle foto e dalle descrizioni si presenta ottimamente. 1,300 multijet - 93 mila km, anno 2014 ma la cosa più interessante è stata il prezzo: 7.000€ . Al che mi sono subito precipitato chiamando il venditore il quale si è subito messo a disposizione confermandomi tutti i dati letti e offrendomi la possibilità di testarla o di portarla da un meccanico di fiducia e trattando il prezzo riesco a scendere a 6000 (già molto strano per una macchina con quei km e di quell’anno, un affare oserei dire) Il problema sorge dal momento in cui decido di fare una visura della targa presso la mia compagnia assicurativa e lì spunta fuori che la macchina (immatricolata 2014) è stata acquistata dall’ultimo proprietario il 5 marzo, quindi due settimane fa, ha avuto 8 intestazioni precedenti, 0 sinistri e 0 fermi amministrativi e tra l’altro il prezzo al quale è stata acquistata l’ultima volta è di 7.000€.. allora mi sorge spontaneo chiedermi come mai in così pochi anni abbia avuto tutti questi proprietari e come mai una macchina pagata due settimane fa 7 mila euro me la voglia rivendere a 6 mila.. cosa pensate? Sono in difficoltà
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Direi che già solo il numero di precedenti intestazioni è motivo più che sufficiente per fuggire a gambe levate senza porsi ulteriori domande... Il mercato è pieno zeppo di altre macchine senza tante ombre ..
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Avrà qualche magagna grave e non troppo occulta.....via di corsa.
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  4. roccomennuni@gmail.com

    roccomennuni@gmail.com

    Iscritto:
    1552934195
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Per venerdì ho l’appuntamento.. se la portassi a controllare da un meccanico?
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Vedi di farla controllare come si deve,poi,chi è cagion del proprio mal pianga se stesso.
     
  6. roccomennuni@gmail.com

    roccomennuni@gmail.com

    Iscritto:
    1552934195
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ti spiego, se da un lato sono scettico, dall’altro sono convinto.. mi ha mandato delle foto e dei video e la cosa che mi ha colpito sono stati gli interni.. praticamente PERFETTI, molto strano per una macchina con 8 proprietari.. poi lui mi è sembrata anche una persona seria è disponibile, in quanto c’ha anche un’azienda di auto e noleggio.. non saprei..
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ma perché devi metterti nei guai da solo?
    Lascia perdere e cercane un'altra. Di occasioni ce ne sono tante.
     
  8. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    8 proprietari in 5 anni, io già ci penserei a prenderla gratis visto il costo del trapasso.
    Però se proprio ti piace come minimo gli devi strappare una garanzia estesa seria.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    appunto,tutti scappati a gambe levate,fatti una damanda e datti una risposta,ma se ne sei innamorato fai pure, in caso anche tu divorzi e la rivenderai a 5 mila dopo na settimana.
     
  10. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    I proprietari includono anche le minivolture penso...restano tanti in ogni caso. Dovrebbe aver fatto la prima revisione l'anno scorso, hai controllato i km sul portale dell'automobilista?
     
  11. roccomennuni@gmail.com

    roccomennuni@gmail.com

    Iscritto:
    1552934195
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No, la macchina è a Milano ed io dovrei partire dalla provincia di Foggia.. ad ogni modo non penso mi abbia detto una cazzata perché comunque sul tagliandino delle revisioni inseriscono anche il Kilometraggio
     
  12. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Perdonami ma è da queste mail che si capisce come sia possibile che certi commercianti riescano a vendere.....
    Scusa , tu sei a Foggia e vuoi andare fino a Milano per comprare una 500L , che ha 8 intestazioni precedenti, la cui ultima risale a 2 settimane fa, hai chiesto consigli su un forum dove il 100% di chi ti ha risposto ha detto "lassa stà" , e ti poni ancora il dubbio?
    Capirei stessimo parlando di una macchina rara , ma una 500, ne trovi a camionate dappertutto.
    Come minimo avrà il telaio storto, o il motore fuso, mangia olio, turbo scoppiato, cambio e differenziale che grattano, un cadavere nel bagagliaio ecc ecc ecc. Gli interni non vogliono dire una beata cippa. Qualche anno fa ho venduto una 156 con 330 kkm, che perdeva olio, tetto bollato, paraurti rotti ant e post e parabrezza scheggiato, ma interni in pelle e sedili elettrici sport praticamente perfetti. Tutti, e dico tutti i commercianti che l'hanno vista erano interessati perchè (a detta loro) a sistemare il resto con pezzi dallo sfascio e furberie varie ci voleva poca roba, ma gli interni sono sempre la faccenda più rognosa perchè difficili da trovare in buono stato e della stessa versione e colore, non puoi riverniciarli. Sta ancora girando da quel che so, ma i km sono diventati 185.000....
    PS , se tarocchi i km e il giorno dopo fai revisione , i km sul tagliando sono quelli presenti al momento della revisione.
    Dopodichè, fai tu....
    Una preghiera, raccontaci poi com'è andata , così tutti impariamo qualcosa.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019
    A SigaroToscano, FAUST50 e Tremendoj piace questo elemento.
  13. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    666
    Piaciuto:
    301
    A FAUST50 piace questo elemento.
  14. roccomennuni@gmail.com

    roccomennuni@gmail.com

    Iscritto:
    1552934195
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Posso capire una Honda S2000, o comunque un'auto rarissima, introvabile.

    Ma una 500L, da nuova è venduta sempre in offerta speciale, da anni fa parte dei parchi noleggio e si trovano migliaia di esemplari usati, di tutti i colori e gli allestimenti.....perchè incaponirsi sull'unica auto sospetta? Tra l'altro lontana e costosa anche solo da vedere dal vivo?
    Come ne hai trovato una a Milano, puoi trovarne 10 a Roma, ben più vicina, o in tutte le città che stanno in mezzo tra Milano e Foggia...

    Per avere gli interni rovinati, poi...ha 5 anni, quelle rovinate sono state tenute male anche di tutto il resto. Le altre, una lavata e sono come nuove.
     

Condividi questa Pagina