Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata importata da concessionario nuova immatricolazione per mio acquisto...INCIDENTATA ?!?!

Auto usata importata da concessionario nuova immatricolazione per mio acquisto...INCIDENTATA ?!?! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Falla controllare bene da un carrozziere. Meccanicamente non ha più dato problemi?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    Leggermente ma non troppo OT: a causa degli eventi grandigeni a cavallo tra giugno e luglio, migliaia di auto esposte nei piazzali senza teli protettivi sono state più o meno pesantemente danneggiate (nuove da targare, kmzero e usate). Non oso pensare a cosa si riverserà sul mercato nei prossimi mesi, immagino già gli annunci on line "affarone ... prezzo irripetibile ... occasione unica ..."

    :emoji_confounded:

    Giusto per capire cosa arriverà tra un po' negli annunci, guardate queste povere Stelvio

    Stelvio 1.png

    Stelvio 2.png

    Stelvio 3.png

    Stelvio 4.png
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
    A tittyzac e CesaV40 piace questo messaggio.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    Intanto massima solidarietà, anche se non ti sarà di aiuto concreto.

    Ptresti forse tentare un approccio bonario con il salonista prima di passare alle vie legali, ma temo che non avrai altra scelta che l'avvocato.

    Una cosa su cui le strutture di vendita si innervosiscono è la segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, perché l'AGCM istruisce sempre una pratica se la segnalazione è circostanziata.

    https://www.agcm.it/

    https://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/

    https://www.agcm.it/competenze/tute...rette/lista-pratiche-commerciali-e-pubblicita

    Nel tuo caso ipotizzo l'incompletezza delle informazioni commerciali pre contrattualo e/o la loro eventuale ingannevolezza (bisogna vedere la documentazione d'acquisto).

    In bocca al lupo e tienici aggiornati.
     
    A tittyzac piace questo elemento.
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    purtroppo i conti cominciano a tornare...
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Sarà contenta la contessa, non si sente più sola... :D
     
    A LA MAGA e tittyzac piace questo messaggio.
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Grazie, amico caro.
    Già ricevuto un filmato, dello stesso piazzale con proprio quelle auto, inquadrate dalle diverse angolazioni per meglio illustrare il disastro che le ha martoriate.

    Con l'amico Santo (alias Pandemonio) che l'ha inviato, dibattevamo appunto sull'eventualità di accettare una vettura massacrata in quella maniera, a fronte di un poderosissimo sconto.

    Beh, se lo sconto é davvero poderoso, io dico, chissenefrega, io la prendo pure, una Stelvio di quelle, anche solo rabberciata per sosituire i vetri distrutti, e basta. ;)
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    Si parla di danni attorno ai 10-15 mila euro ad auto ... per quelle riparabili, perché in diversi casi le filiali stanno optando per la demolizione.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.618
    Piaciuto:
    9.439

    Gli sconti dovrebbero essere di almeno 25.000
    perche' uno si imbarchi in una impresa simile....

    Adatto ai carrozzai che hanno anche un rivendita auto usate
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Se mi metti a posto il parabrezza e/o il lunotto sfondati, io la prendo al 30% del suo valore.
    Ma non spendo un euro per ripararla, me la tengo abbozzata e smartellata così com'é.

    Tanto posso spacciarla per una nuovissima moda promossa da Lapo :D
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.499
    Piaciuto:
    1.987
    Se mi fanno un bello sconto io la prendo e me la tengo così. Parabrezza a parte.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    Difficile che tu riesca a rimontare i cristalli nuovi con i montatnti piegati ... e comunque tieni conto che un semplice parabrezza con un paio di banali sensori viene da solo circa 1.500 euro montato. Per il giro completo di cristalli (ci sono auto con nessun vetro intero ...) dubito che bastino 5.000 euro, sempre che non ci sia il tetto panoramico. Probabilmente ci saranno danni anche sulle tappezzerie, specie se in pelle. Ci sono anche molti fanali rotti, un bixeno parte dai 1.000 euro per quelli economici ed ance quelli posteriori non te li regalano, specie se a led. Specchietti retrovisori, se è solo la calotta te la cavi con poco (pur sempre un centone tra pezzo e verniciatura), il riflettente già pesa da 100 a 200 euro a seconda che sia o meno fotocromatico, ma se è rotto il meccanismo e devi cambiarlo per intero, siamo a 500-1.000 euro cadauno ...

    Ah, basta dirlo, passami un millino e te la riduco anche peggio :D
     
    A tittyzac piace questo elemento.
  12. tittyzac

    tittyzac

    Iscritto:
    1563180992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo l autosalone mi ha dato ovviamente solo 1 anno di garanzia. Mi sono informata e c'è " la garanzia biennale sui difetti della cosa che si estende anche ai beni usati limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa e tenuto conto del tempo di pregresso utilizzo." (a.128 cod.cons)
    Se i difetti sono dovuti all'incidente di cui il venditore ha taciuto l'esistenza,posso fare riparare la vettura a spese del venditore in forza della garanzia. il problema è il far fare una perizia dal meccanico per poi farmi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, cosa non così rapida...di devono dare un appuntamento smontare l auto periziarla e darti il documento...ci ballano così mi è stato detto 3-4 giorni...quindi andrei fuori anche dalla garanzia biennale. Il meccanico mi ha suggerito di provare ad andare dall autosalone e dirgli che comunque all 'epoca non li valeva 12.000 euro ( 17.000 considerando anche i 5000 decurtati per aver dato indietro un Classe B) e provare a vedere se a sue spese a quel punto può magari riverniciarla e sistemare quello che non va(filtri ecc) ....cosa che però non è tenuto a fare comunque quindi...cornuta e maziata :emoji_angry: tra l altro parlando di qua e di la pare che il "famoso" autosalone" non sia nuovo alle fregature!
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Mi spiace davvero per te.
     
    A tittyzac piace questo elemento.
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Io ? Io non ci penso proprio! Non faccio nulla, già te l'ho detto.
    La prendo così com'é purché possa circolare legalmente. :)
    Sai che goduria a parcheggiare serenamente dove capita, senza paura di vederla graffiare ? :D :D
    Comunque chiudiamo pure qui l'OT, dato che si faceva per ridere.... :)
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    Per questo aspetto basta una raccomandata AR per interrompere il termine di decadenza dai diritti di garanzia
     
    A tittyzac piace questo elemento.

Condividi questa Pagina