Buongiorno a tutti,
ho un problema che non so se è risolvibile alla fonte. A luglio del 2017 ho comprato con un finanziamento non da poco un Nissan Qashqai +2 1.5 Diesel, che a parte qualche piccola insignificante righetta si presentava perfetta. L auto veniva dalla Francia non so perchè sia stata nuovamente immatricolata, quando chiesi mi dissero peraltro che ne veniva dal Belgio...ma senza nessun altra spiegazione.
2 settimane fa in autostrada ho cominciato a sentire da fuori un sibilo forte ogni volta che acceleravo inoltre pochi giorni dopo mi appare la scritta "service due now" e mi si accende la spia rossa che dovrebbe essere avaria generica del motore...Vado in officina mi viene detto che c'è un guasto al corpo farfallato quindi Fap, Egr...qualcosa...ok...nel frattempo un amico che se ne intende notando una perdita sulla plastica davanti sotto il marchio mi da la notizia:" devi rifare l intercooler, il sibilo è dato da quello!"...ok ...mi fa il cambio intercooler e smontando paraurti e compagnia la sorpresa....dentro è tutto "ricucito" con la vetroresina, piastre arruggineite saldate per passarci delle fascette elettriche, del fil di ferro e nuovi bulloni il tutto per tener su l intera parte davanti! e' chiaramente un auto incidentata visto anche che guardando il vano motore dall alto verso il basso si vede il longherone del paraurti storto...
La mia domanda adesso è questa...io uso quest'auto con i bambini tutti i giorni...non la reputo più così sicura...devo ancora praticamente pagarla tutta...l anno di garanzia è passato, al di la della pulizia delle valvole, cosa mi conviene fare? a parte che andrei a riportarla al concessionario e gliela legherei al collo!!!
Non credo di potergli far causa ormai...
Grazie
ho un problema che non so se è risolvibile alla fonte. A luglio del 2017 ho comprato con un finanziamento non da poco un Nissan Qashqai +2 1.5 Diesel, che a parte qualche piccola insignificante righetta si presentava perfetta. L auto veniva dalla Francia non so perchè sia stata nuovamente immatricolata, quando chiesi mi dissero peraltro che ne veniva dal Belgio...ma senza nessun altra spiegazione.
2 settimane fa in autostrada ho cominciato a sentire da fuori un sibilo forte ogni volta che acceleravo inoltre pochi giorni dopo mi appare la scritta "service due now" e mi si accende la spia rossa che dovrebbe essere avaria generica del motore...Vado in officina mi viene detto che c'è un guasto al corpo farfallato quindi Fap, Egr...qualcosa...ok...nel frattempo un amico che se ne intende notando una perdita sulla plastica davanti sotto il marchio mi da la notizia:" devi rifare l intercooler, il sibilo è dato da quello!"...ok ...mi fa il cambio intercooler e smontando paraurti e compagnia la sorpresa....dentro è tutto "ricucito" con la vetroresina, piastre arruggineite saldate per passarci delle fascette elettriche, del fil di ferro e nuovi bulloni il tutto per tener su l intera parte davanti! e' chiaramente un auto incidentata visto anche che guardando il vano motore dall alto verso il basso si vede il longherone del paraurti storto...
La mia domanda adesso è questa...io uso quest'auto con i bambini tutti i giorni...non la reputo più così sicura...devo ancora praticamente pagarla tutta...l anno di garanzia è passato, al di la della pulizia delle valvole, cosa mi conviene fare? a parte che andrei a riportarla al concessionario e gliela legherei al collo!!!
Grazie