Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata importata da concessionario nuova immatricolazione per mio acquisto...INCIDENTATA ?!?!

Auto usata importata da concessionario nuova immatricolazione per mio acquisto...INCIDENTATA ?!?! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tittyzac

    tittyzac

    Iscritto:
    1563180992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema che non so se è risolvibile alla fonte. A luglio del 2017 ho comprato con un finanziamento non da poco un Nissan Qashqai +2 1.5 Diesel, che a parte qualche piccola insignificante righetta si presentava perfetta. L auto veniva dalla Francia non so perchè sia stata nuovamente immatricolata, quando chiesi mi dissero peraltro che ne veniva dal Belgio...ma senza nessun altra spiegazione.
    2 settimane fa in autostrada ho cominciato a sentire da fuori un sibilo forte ogni volta che acceleravo inoltre pochi giorni dopo mi appare la scritta "service due now" e mi si accende la spia rossa che dovrebbe essere avaria generica del motore...Vado in officina mi viene detto che c'è un guasto al corpo farfallato quindi Fap, Egr...qualcosa...ok...nel frattempo un amico che se ne intende notando una perdita sulla plastica davanti sotto il marchio mi da la notizia:" devi rifare l intercooler, il sibilo è dato da quello!"...ok ...mi fa il cambio intercooler e smontando paraurti e compagnia la sorpresa....dentro è tutto "ricucito" con la vetroresina, piastre arruggineite saldate per passarci delle fascette elettriche, del fil di ferro e nuovi bulloni il tutto per tener su l intera parte davanti! e' chiaramente un auto incidentata visto anche che guardando il vano motore dall alto verso il basso si vede il longherone del paraurti storto...
    La mia domanda adesso è questa...io uso quest'auto con i bambini tutti i giorni...non la reputo più così sicura...devo ancora praticamente pagarla tutta...l anno di garanzia è passato, al di la della pulizia delle valvole, cosa mi conviene fare? a parte che andrei a riportarla al concessionario e gliela legherei al collo!!! :emoji_angry: Non credo di potergli far causa ormai...
    Grazie
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Rivolgiti subito a un legale perché a mio
    parere è truffa se ti hanno venduto per buona un’auto che non lo è
    Purtroppo è passato molto tempo e chi ti ha venduto l’auto potrebbe sostenere che il danno lo hai fatto tu
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.246
    Piaciuto:
    9.295

    A buon senso

    -E' passato tempo e' vero
    Ma non e' detto che " uno " il difetto lo scopra subito.
    Mica il difetto sta nel volante o in una portiera
    -Potrebbe averlo causato " uno "
    Penso che un perito consulente possa risalire al tempo in cui e' stato fatto il danno.
    Comunque una segnalazione alla GDF e' il minimo
     
    A tittyzac piace questo elemento.
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Concordo
     
  5. tittyzac

    tittyzac

    Iscritto:
    1563180992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Beh un perito immagino possa farlo, anche perchè io ho la targa francese della prima immatricolazione...non credo per loro sia difficile risalire all incidente anche se avvenuto all estero.
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi chiedevo cosa ci facessero con le vetture incidentate, quei tipi che affermano di voler acquistare autovetture incidentate.
    Comprano il veicolo, pagando in contanti, e se le portano via sul carro attrezzi.

    Beh, un dubbio chiarito.

    Che brutta storia, questa. Davvero brutta ! :(
     
    A U2511, CesaV40 e tittyzac piace questo elemento.
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    però ragazzi....
    con tutte le offerte che ci sono sul mercato dell'usato, perché andarsi a cercare le grane con un'auto che non si sa neppure da quale paese arrivi? Belgio, Francia... ma come si fa ?
     
    A CesaV40, giuliogiulio e aamyyy piace questo elemento.
  8. tittyzac

    tittyzac

    Iscritto:
    1563180992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ...vero...Ma sono andata da un concessionario apparentemente serio...e mi disse Belgio, non l ho presa da privato! che venisse dalla Francia l ho letto sul libretto a posteriori quando ho fatto il tagliando a gennaio. Ho buttato 12.000 euro ...
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non so dire quali siano state le motivazioni, ma immagino che l'autore della discussione, tittyzac, a suo tempo avesse ritenuto appetibile l'occasione.

    Scoprire ora, a due anni circa dall'acquisto, che qualcuno é stato un delinquente imbroglione, é già di per se abbastanza avvilente senza che "rigiriamo il coltello nella piaga", capisci cosa intendo, vero ? :)

    EDIT

    Nulla a che ridire con la tua osservazione, tecnicamente ineccepibile
     
    A CesaV40, HenryChinaski e tittyzac piace questo elemento.
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    si, infatti. Che poi quanto si risparmia alla fine?
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.051
    Se fosse stata riparata a "regola d'arte" non si sarebbe neanche accorta del danno, quello è un lavoro da zingari, e non mi meraviglierei se la placca col numero di telaio fosse stata manomessa..
     
    A CesaV40 e tittyzac piace questo messaggio.
  12. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Vabbè ormai è fatto , a prescindere da quanto potrai ottenere dal concessionario, temo poco, fai verificare da qualche meccanico di fiducia che non vi siano rogne che possano pregiudicare la sicurezza e il funzionamento , dopodichè usala e sfruttala che, se sono solo plastiche ricucite, potrebbe tranquillamente continuare a fare il suo lavoro per anni..
     
    A CesaV40 e tittyzac piace questo messaggio.
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    ma è stata comprata da un concessionario Nissan?

    Aiutiamoci con un paio di definizioni:
    Concessionario: chi ha in concessione, per una determinata zona, la vendita di uno o più prodotti di una ditta. Come identificarlo: vai sul sito ufficiale Nissan, se compare nell'elenco dei dealer è un concessionario ufficiale.
    Autosalone: azienda (solitamente multimarche) che compra da varie fonti (anche all'estero) e rivende.

    Mi sembra strano che un concessionario (secondo la definizione di cui sopra) faccia le porcate che paiono essere state fatte nel caso descritto. Se fosse un concessionario si potrebbe fare forza anche sulla casa madre (che "controlla" i concessionari perché agiscano secondo le direttive).
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Penso... spero... che intendeva Autosalone.
     
  15. tittyzac

    tittyzac

    Iscritto:
    1563180992
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0

    ...giusto...termine improprio il mio...è un famoso autosalone multimarca
     

Condividi questa Pagina