Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

auto usata help 206+ e altre

auto usata help 206+ e altre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rozs

    rozs

    Iscritto:
    1533970121
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Devo prendere un'auto usata, ho intenzione di spendere massimo 3700-3800 (dipende pure dal costo dell'assicurazione) passaggio ed assicurazione esclusi. Cosa mi consigliate tra peugeot 206 plus, opel corsa, mazda 2, toyota yaris? Se la 207 fosse più compatta la sceglierei ad occhi chiusi.
    La 206 plus l'ho trovata a 3500 come prezzo, è del 2011, circa 100.000 km, 1.4 diesel. Riguardo questa ho solo paura di spendere per un auto "datata" meccanicamente, essendo una vecchia 206 con trucco rifatto. Per affidabilità, costo, manutenzione, eventuali ricambi in futuro, ed assicurazione, conviene rispetto alle altre?
    es, opel corsa d, per stare nel budget dovrò cercarla tra 2007-2009 a prescindere dall'alimentazione, con certamente più km; Auto molto diffusa, buona gestione dello spazio e posizione di guida, ma mi preoccupano i possibili difetti meccanici, ho letto qualche critica.
    Mazda 2 ho letto essere affidabile come la citroen saxo del mio vecchio (saxo del 2001 1.0 benzina 360.000 km e conta di tirare ancora senza problemi nonostante l'abbia messa a dura prova diverse volte), ma costa come una corsa in pratica, non so se conviene essendo più piccola, sprovvista di ESP. Sulla yaris non ho molte info ma costa come la corsa se non di più. Sono orientato sulla 5 porte ma indeciso sull'alimentazione, faccio certamente meno dei celebri 20.000 km l'anno. Per quanto riguarda il design, la mazda è la migliore, ma gli interni della 206plus (stereo a parte) li trovo molto gradevoli. Comunque, le auto che ho elencato mi piacciono tutte esteticamente.
    Cilindrata non 1.0, ma non cerco prestazioni eccezionali, solo un'auto che mi dia meno problemi possibile. Diesel o Benzina?
     

    Files Allegati:

  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    corsa=punto o quasi....
    l'italiana la paghi meno
     
    A rozs piace questo elemento.
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Dipende quanti km meno dei 20.000 fai per l'alimentazione,se fai 16.000 km in strade extraurbane il diesel conviene,se ne fai meno o quasi tutti in città meglio il benzina.la 206 diesel va bene,è molto affidabile e consuma poco,a quel prezzo del 2011 non è per niente male
     
    A rozs piace questo elemento.
  4. rozs

    rozs

    Iscritto:
    1533970121
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @maxressora il design della punto é superiore a quello della corsa, poi probabilmente dà meno problemi ma, sembra essere più ingombrante e soprattutto, in alcune zone che frequento, si fregano facile. Voglio avere la tranquillità di parcheggioarla dove voglio (non sto esagerando ).
     
  5. rozs

    rozs

    Iscritto:
    1533970121
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @simohsm grazie per la risposta, adesso ho le idee più chiare sull'alimentazione. A quanto pare per me é indifferente, soprattutto se si controbilancia con l'assicurazione.
     

Condividi questa Pagina