Io nel dubbio consiglio di fare sempre prima dell'acquisto una visura al pra per verificare la storia dell'auto e far fare al proprio assicuratore una ricerca di eventuali sinistri in cui la vettura è stata coinvolta.
Poi se il venditore è trasparente oppure ci sono stati solo incidenti lievissimi che non vanno comunicati meglio,ma non si sa mai.
cioè vuol dire che era ferma?la cosa, aggiunta ala fatto che era in esenzione bollo da 3 o 4 anni,
cioè vuol dire che era ferma?
se non eri sicuro, hai fatto bene, per quel che riguarda il venditore dato che un pò di roba l'ho venduta anch'io ho sempre detto che senza caparra non ritenevo la cosa vincolata, se nel frattempo fosse arrivato qualcuno coi soldi vendevo a lui, quindi se io fossi stato il tuo venditore non avrei niente da dire...Poi è sempre possibile che l'auto non era incidentata (ma anche dalle foto avevo notato una bocchetta di aerazione che sembrava essere stata smontata e rimontata male) e che ho perso un affare, ma ho preferito annullare tutto.
Naturalmente tutti i controlli li ho effettuato prima di dare anche un solo euro al venditore.
La visura al PRA l'ho fatta ma non diceva nulla. Dell'altra visura non ero a conoscenza.
se non eri sicuro, hai fatto bene, per quel che riguarda il venditore dato che un pò di roba l'ho venduta anch'io ho sempre detto che senza caparra non ritenevo la cosa vincolata, se nel frattempo fosse arrivato qualcuno coi soldi vendevo a lui, quindi se io fossi stato il tuo venditore non avrei niente da dire...
e far fare al proprio assicuratore una ricerca di eventuali sinistri in cui la vettura è stata coinvolta.
Poi se il venditore è trasparente oppure ci sono stati solo incidenti lievissimi che non vanno comunicati meglio,ma non si sa mai.
Assicuratore che per legge non dovrebbe diffondere i dati ANIA e quindi non potrebbe dirtelo
Se elenchiamo tutte le cose che un assicuratore non dovrebbe fare ma puntualmente fa stiamo qui fino al 2030...
Aspettiamo il solito mod che ci scrive un bel pensierino in verde in quanto si parla di pratiche illegali.![]()
giustissimoComunque a me sembra sacrosanto che una persona prima di acquistare un'auto possa sapere se ha avuto incidenti o no.
Con l'intercessione dell'assicuratore o meno.
Capisco che c'è la privacy ma c'è la sicurezza di mezzo,non essendo tutti carrozzieri o meccanici e non avendo a disposizione un ponte per esaminare bene l'auto dovrebbe esserci la massima trasparenza.
Bisognerebbe poter conoscere la storia dell'auto per filo e per segno.
CitWeb - 1 giorno fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa