Si vede subito che è una fregatura pazzesca.Ad esempio una cosa del genere sarebbe perfetta...
https://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-4x4-2950-euro-ano-2008-ancona-384219266.htm
Si vede subito che è una fregatura pazzesca.Ad esempio una cosa del genere sarebbe perfetta...
https://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-4x4-2950-euro-ano-2008-ancona-384219266.htm
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio, dovrei acquistare un auto usata adatta ad una famiglia con due bambini. Il problema è che ne io ne mia moglie abbiamo contratti di lavoro a tempo indeterminato per poter prendere un finanziamento, quindi il nostro budget è di 2500-3000 euro.
Guardando in Internet di offerte entro questa cifra ce ne sono, ma i miei dubbi sono: meglio da concessionario o da privato? Meglio una top marca(tipo Audi) o marchi normali(Renault, Fiat, ww..)? Mi farebbe piacere avere qualche consiglio in generale o leggere di qualche esperienza simile.
Spero in qualche risposta.
Grazie mille.
Ciao.
Come hai fatto a vedere gli altri annunci? Mi pare che ci sia solo quello della Passat visibile o c'è un modo per vedere gli altri? (mi interessa perché dovrei controllare il venditore di un'auto haha)
Se non sono rimossi da molto rimangono nella cache di google, basta cercare su google:
site:subito.it "Nome venditore"
(Devi mettere anche gli apici con il nome del venditore in mezzo per cercare la corrispondenza esatta)
E ti trova tutto, dopo di che per i link non più validi puoi aprire la cache del link, per vederlo com'era all'epoca.
Si ragazzi ma come siete combinati in Italia per la circolazione?? Con 3000 Euro ti ci viene, forse ad essere fortunati, una Euro 3 (magari 4??) Non ci sono limitazioni alla circolazione per auto cosi' vetuste??
Una Panda una famiglia con due figli?
Poi non capisco...in proporzione sono molto più care sul mercato dell'usato le citycar e segmento B delle auto più grandi e spaziose, a maggior ragione la Panda che in Italia da sempre è molto ricercata sul mercato delle auto d'occasione.
Nel vecchio caro Est Europa per esempio le auto più gettonate come low budget sono delle segmento C vecchiotte, che sono economiche all'acquisto e anche da mantenere ma sono molto più polivalenti (e anche più sicure) di una segmento A, e permettono di portarci in giro la famiglia, all'occorrenza anche per viaggi lunghi e con bagagli.
Streamliner, levami una curiosita' tu che vivi nell'Est Europeo (anche se un'Est Europeo abbastanza ricco come la Polonia).
In Italia una grossa auto premium anziana e chilometrata, (specie Tedesca) spesso non se la fila nessuno anche a prezzi stracciatissimi perche' terrorizzati da eventuali spese di riparazione (pensa ad es. ad una 535d E60) e spesso c'e' solo la via delle bisarche verso l'Est.
Si ma le riparazioni le tasche mediamente (quantomeno intuitivamente) meno profonde dei vari paesi ex Patto di Varsavia non le pagano?? C'e' forse una rete molto estesa di officine brave "nell'arte di arrangiarsi: magari con pezzi usati?? Mi immagino anche legislazioni molto piu' lasche per quanto riguarda le revisioni??
Insomma, perche' una vecchia segmento E di lusso con potenziali catastrofiche spese di riparazione di fronte alla quale ci si tiene bene alla larga, diventa appetibile in paesi che noi consideriamo meno ricchi??
Grazie!!!
Io ti parlo della situazione qui: le revisioni non sono più lasche, anzi usano le piastre vibranti per testare gli ammortizzatori da anni, e la revisione è annuale. Di meccanici bravi e a volte specializzati anche in auto particolari (c'è più import USA fra l'altro rispetto all'italia, anche di giapponesi USDM, ovviamente siamo su numeri di nicchia ma si nota) ce ne sono, ma ad occhio stanno diventando sempre più cari, mentre qualche anno fa gli artigiani in generale erano decisamente più economici. I service ufficiali dei marchi premium invece costano forse più che in Italia.
La vera differenza la fanno i costi fissi: non c'è nessuna tassa di proprietà o di possesso, le assicurazioni costano molto meno, un passaggio di proprietà costa 30 Euro o giù di lì.
Questo rende molto più conveniente acquistare le grosse premium usate (anche se sopra i 2000cc c'è una accisa del 19% del valore dell'auto sull'importazione anche UE) perché con i costi fissi abbattuti e un valore di acquisto basso ci si può permettere di stanziare qualcosa di più per le riparazioni.
La vera differenza la fanno i costi fissi: non c'è nessuna tassa di proprietà o di possesso, le assicurazioni costano molto meno, un passaggio di proprietà costa 30 Euro o giù di lì (come del resto in mol.
Grazie...la Polonia ormai e' un paese ricco, forse in posti tipo Bulgaria, Romania, Albania, etc...ci sono anche altri fattori in gioco....
Non so se possiamo definirlo un paese ricco, ma oggi si vede molta ricchezza, soprattutto nelle città. Bisogna puntualizzare anche che la Polonia, in realtà non è Est ma è centro Europa... e storicamente è un paese prospero, fra l'altro con una grande tradizione culturale, ma ha avuto (anche a causa dell'assenza di difese naturali) una storia movimentata, culminata poi nel disastro della seconda guerra mondiale, con l'invasione nazista e la successiva occupazione sovietica.
Varsavia prima della guerra era soprannominata "la Parigi del Nord".
Soprattutto culturalmente direi ; )Si la Polonia e' Europa centrale geograficamente.
cuorern - 9 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa