Se la porti in subaru e segui scrupolosamente le tabelle subaru italiane sicuramente. Se allunghi il cambio olio da 15k a 20k (es non si sa come mai ma gli intervalli di manutenzione usa sono più allungati, mi sembra ogni 15k ma miglia) e fai manutenzione da un generico non spendi poi così di più.
Quello che costa in più è il cambio olio di tre differenziali ogni 60k e come hai detto tu la distribuzione. Di contro le subaru benzina ( non diesel) di solito ti fanno scordare il meccanico ma se ti si rompe un pezzo come ad esempio il giunto viscoso allora gli lasci giù un po' di soldini
Io il cambio d'olio non lo allungherei, è una mia filosofia, rispetto scrupolosamente le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, a volte cambiandolo in anticipo come prescritto per "uso gravoso" (prevalentemente città). Mi pare la cosa più importante per far durare il motore negli anni, il costo è relativamente contenuto se non si va in concessionaria ma la protezione per il motore è sostanziale. La distrubuzione invece è una discreta spesa, e su un'auto di valore limitato spendere magari 600 € per farla perché un po' complicata o avere la catena e non spendere niente può fare la differenza