<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto UK guida a destra in italia | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Auto UK guida a destra in italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando avevo girato la Scozia avevo noleggiato un T3 Westfalia in loco e me lo hanno dato con guida a sinistra. Non è così impossibile girarci, anche i sorpassi volendo si possono fare se c'è buona visibilità, sappi però che sarà invendibile se vorrai sbarazzartene.
 
Effettivamente senza voler fare i conti in tasca all'autore del topic sarebbe utile capire a quanto ammonta il risparmio comprando questa Clio dal regno unito.
Anche una volta affrontate le spese dovute all'importazione e alla reimmatricolazione dell'auto (più eventuali 7-800 euro per la manodopera e il costo di un cruscotto di ricambio,facciamo altri 200 a essere ottimisti) resta così conveniente?
Magari aspettando un po' capita una buona occasione per lo stesso modello senza andare a sbattere le corna fino nel regno unito.
 
nemmeno se mi pagassero.
e poi, come pensi di guidare un'auto col cruscotto girato dall'altra parte!?!? devi per forza cambiare pure quello.
Ma cosa costa una clio di 7 anni?
intendeva dire 7-800 euro praticamente solo la manodopera, ovvio che si deve comprare un cruscotto completo con guida a sinistra e aggiungere pure questo costo, fortuna permettendo si può trovare dal demolitore sennò ahimè nuovo, ne vale la pena? Su una Bentley magari si, su una Clio non lo farei mai
 
Io ho fatto una rapidissima ricerca e la quotazione per una Clio 0.9 del 2014 dovrebbe essere intorno ai 5000 euro,non ho guardato annunci quindi magari i prezzi sono più alti.
Se costa la metà vorrebbe dire un risparmio intorno ai 3000 euro.
Spese d'importazione e reimmatricolazione quanto saranno?
Più diciamo 1000 euro per il lavoro del cruscotto se ne prendi uno dal demolitore.
Non è che alla fine vai in pari?

No costano di più.
Ne ho vista una del 2014 0.9 tce con 35000 km a 8900 euro.
Quindi il risparmio se costa la metà dovrebbe essere maggiore.
Resta comunque un'operazione rischiosa imho.
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT ma questo topic mi ha fatto venire i mente un artista circense che ho visto in televisione da bambino.
Entrava in scena vestito con dei pantaloni rossi e una maglia bianca e si esibiva in un numero di trasformismo.
Alla fine del numero era vestito da cavallerizzo,aveva preso ogni singolo indumento e l'aveva rigirato.
Il pantalone rosso era diventato la giacca.
La maglia bianca (dopo aver chiuso l'apertura per la testa con una spilla da balia) si era trasformata nei pantaloni da cavallerizzo infilati negli stivali neri ricavati da dei guanti mi sembra.

Molto originale ma nella vita reale a nessuno verrebbe in mente di complicarsi a tal punto la vita per rivoluzionare il proprio guardaroba.

L'idea di prendere una vettura con guida a destra,importarla,reimmatricolarla e convertirla alla guida a sinistra mi sembra altrettanto bizzarra.

Se la prendi tienila così,altrimenti passa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto