JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Luoghi comuni.....mi sta benissimo .
Macosa c' entra il marketing :?: :shock:
Anche questo e' un luogo comune....del Forum
come cosa c'entra? :shock:
Non so, l' hai postato Tu
JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Luoghi comuni.....mi sta benissimo .
arizona77 ha scritto:JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Luoghi comuni.....mi sta benissimo .
Non so, l' hai postato Tu
arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:Ma2 ha scritto:tutte le menate della mancanza di modelli nelle italiane sono tutte balle, vedi mercato francese
Il gruppo fiat ha vere e proprie voragini nel proprio listino, se neghi anche questo sfociamo nel ridicolo, ti faccio qualche esempio:
1) Voglio comprarmi una Station wagon italiana, non posso perchè non esiste.
2) Voglio comprarmi una cuopè tre volumi italiana, non posso perchè non esiste.
3) Voglio comprarmi una Monovolume italiana sui 4.60/4.80 mt, non posso perchè non esiste.
4) Voglio comprarmi un Suv italiano sui 4.30/4.50 mt, non posso perche non esiste...
queste voragini nel listino, fanno migrare verso altri marchi i clienti (e non sono pochi) interessati a queste categorie di vetture che il gruppo fiat non sta offrendo da già qualche annetto...
questa purtroppo è la realtà dei fatti...
scusa ma non hai capito il mio pensiero: dicevo che nonostante i francesi siano in grado di soddisfare un mercato attraverso moltii modelli vi sono francesi ai quali non piacciono affatto le auto francesi e scelgono tedesco: per quale ragione non si sa.
Marchionne aveva detto che era del tutto inutile investire in un mercato, italiano, sifatto ed i francesi cioè, il mercato francese ha dato lui ragione; il gruppo PSA non è in mano ai cinesi nonostante tutti gli sforzi?
Mai sottovalutare la potenza di ciò che si continua a dire da n pagine![]()
perche'
" non piacciono affatto "
non e' un motivo sufficente :shock: :?:
JigenD ha scritto:il markeTTing c'entra eccome...altrimenti come spiegheresti che spesso riescono a farti passare per "premium" (e a vendertelo con i prezzi conseguenti) anche ciò che premium proprio non lo è, semplicemente grazie ad uno stemma sul cofano? gli esempi non mancano...
Fancar_ ha scritto:JigenD ha scritto:il markeTTing c'entra eccome...altrimenti come spiegheresti che spesso riescono a farti passare per "premium" (e a vendertelo con i prezzi conseguenti) anche ciò che premium proprio non lo è, semplicemente grazie ad uno stemma sul cofano? gli esempi non mancano...
Dipende che cos'è premium per te.
Per qualcuno può essere una stoffa del sedile, per un'altro la raffinatezza di una sospensione.
Fancar_ ha scritto:JigenD ha scritto:il markeTTing c'entra eccome...altrimenti come spiegheresti che spesso riescono a farti passare per "premium" (e a vendertelo con i prezzi conseguenti) anche ciò che premium proprio non lo è, semplicemente grazie ad uno stemma sul cofano? gli esempi non mancano...
Dipende che cos'è premium per te.
Per qualcuno può essere una stoffa del sedile, come sono confezionati gli interni, la ricercatezza stilistica. Per un'altro può essere lo schema meccanico, la raffinatezza di una sospensione.
azz ... niente di meno è dagli anni '80 che non entri in una jap!!! :shock:Fancar_ ha scritto:Negare anche che le tedesche siano meglio confezionate mi sembra ingiusto. Le giapponesi dentro puzzano di colla e plastica anni 80![]()
per il resto che dire ... perfetta descrizione di prodotto "più fatti e meno p******e"...Poi robuste sono robuste, niente da dire.
Anche come vano motore sono ordinate e molto ben ispezionabili.
Fancar_ ha scritto:Negare anche che le tedesche siano meglio confezionate mi sembra ingiusto. Le giapponesi dentro puzzano di colla e plastica anni 80
Poi robuste sono robuste, niente da dire.
Anche come vano motore sono ordinate e molto ben ispezionabili.
beh, spesso è il contrario dato che, restando in ambito automotive, l'industria tedesca attinge da italianissima produzione/matrice ... e fra queste proprio vw group...mark_nm ha scritto:se i tedeschi ti danno da mangiare allora pensala così
Fancar_ ha scritto:Come può essere antipatico sentirsi denigrare le auto giapponesi può esserlo per chi compra tedesco sentirsi dire che viene raggirato dal marketing, che butta via i soldi, non capisce niente, è uno stolto. In pratica vorreste che tutti dicessero che solo chi compra giapponese è furbo.
spesso si purtroppo...potrei farti innumerevoli esempi...alcuni li ho già fatti, mi sembra.A me non sembra vero che gli italiani comprano solo per il marchio.
Guardate ad esempio Golf / Hyundai i30 e Tiguan / Huyndai iX35. Il fatto è che le linee giapponesi agli italiani non piaciono. In futuro piaceranno di più le coreane, più Europa oriented.
Ho volutamente esagerato un po'...JigenD ha scritto:A proposito, sali su una jap recente (toyota, honda, mazda) dal segmento C in su...poi vienimi a dire se fa puzza di colla anni 80![]()
JigenD ha scritto:boh, se è per questo a me la ix35 e la sportage fanno inorridireimho vendono molto bene perchè sono dei suvvoni (quello che la gente vuole) a buon prezzo e con molti motori e allestimenti disponibili, in questo sono sicuramente superiori all'offerta jap (qashqai a parte, che di fatti le surclassa). Di i30, ti dirò, qui non se ne vedono proprio.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa