Certo è unica C che ha retto, ma la 8 non ja dato un plus
Già è tanto che è arrivata a 8. Sempre la stessa minestra alla fine stufa.
Certo è unica C che ha retto, ma la 8 non ja dato un plus
il boom di Dacia dimostra di quanto ci sia bisogno e domanda di auto affidabili robuste ed economiche. Che sono sempre meno.
E senza tanta elettronica .il boom di Dacia dimostra di quanto ci sia bisogno e domanda di auto affidabili robuste ed economiche. Che sono sempre meno.
Cmq golf 8 per essere una golf è un flop
ad occhio credo che il T-Roc stia acchiappando tanta ma tanta gente ex Golf e Polo, ma in linea di massima un pò tutti i suv stanno vendendo a discapito delle carrozzerie più classiche
sostanzialmente si nota un forte "travaso" di vendite.
Da Golf a T-Roc
da 208 a 2008
da Fiesta a Puma
Golf 8 o meglio 7.5 ho detto che è un flop forse esagerando, perché rimane prima in europa, a parte mese di consegna dacia, e unica C non suv che vende ancora, però indubbiamente l'ultima versione non ha portato un plus di vendita. Dove invece per ora è veramente un flop è nella nostra italia, oltre ovviamente ai suv, ancor più che all'estero l'immagine di golf, che qui era altissima, è passata piano piano con gli anni alle 3 C della triade.Come mai fai questa affermazione?
T-Roc attualmente è fortemente scontata perché a breve arriverà il restyling, quindi le stanno promuovendo. Anche la T-Cross dovrà essere aggiornata; su quest'ultima non conosco nessuno che l'abbia trattata ma presumo che il forte incremento di vendite sia comunque legato al prossimo restyling.
Beh, allora avrebbe dovuto esserci anche la Captur grazie al travaso della Clio e la Mokka grazie al travaso della Corsa visto che anche quest'ultime sono dei best-seller e sono state presenti nella top ten.
Se guardiamo al "gradimento" e non solo alla quantità Sandero guadagna il 6%, Golf perde il 37%, Polo -8%, T-Roc -17%, mentre T-Cross registra un +12%, spicca la Tucson con il +39%, ma anche la 2008 ha -34%Dopo anni in cui il primato è sempre stato ad appannaggio della VW Golf è stato spodestata dalla "economica e spartana" Dacia Sandero!
![]()
Evidentemente anche i Covid ha contribuito a questo scossone; economicamente molti hanno perso il lavoro oppure hanno fatto periodi di cassa integrazione, quindi evidentemente hanno inciso sugli acquisti d'auto che si sono spostati verso un modello più economico.
Nella classifica non vedo la Renault Clio che se non erro era tra i primi 10 nei mesi precedenti.
Considerando un solo mese di vendite e con consegna "anomale" per dacia un'analisi approfondita è poco corretta, consiglio di consultare le statistiche di Munoz.Se guardiamo al "gradimento" e non solo alla quantità Sandero guadagna il 6%, Golf perde il 37%, Polo -8%, T-Roc -17%, mentre T-Cross registra un +12%, spicca la Tucson con il +39%, ma anche la 2008 ha -34%
Ora sono solo le prime 10 e non puoi fare una analisi molto approfondita. Di sicuro però, rispetto alle vendite precedenti si registrano in molti marchi delle pesanti percentuali negative (a giudicare da questa tabella) e se pur volendo guardare al numero di unità vendute, Volks è presente con ottimi numeri, non dimentichiamo che la contrazione di vendite e quindi di fatturato equivale semplicemente a una perdita, ovvero un mancato guadagno. Ma rimanendo in tema di gradimento, direi che finalmente questo si sta spostando a favore di altri prodotti. E aggiungo, finalmente.!
Infatti personalmente credo che quella tabella in sé è molto riduttiva. Però se la leggo, mi dice quanto ho esposto.Considerando un solo mese di vendite e con consegna "anomale" per dacia un'analisi approfondita è poco corretta, consiglio di consultare le statistiche di Munoz.
Tenendo invece conto dei primi 6 mesi, non un mese, golf rimane nettamente prima davanti a yaris e 208 ma nel mondo è auto più venduta nella solo germania, mentre ad esempio la cugina octavia lo è in quasi tutta Europa centrale.
Beh leggiti quella dei 6 mesi 2021, ormai fare analisi su un solo mese non serve quasi più a nulla tra covid, incentivi a spot e ora consegne "tutto in un mese" vedi stavolta dacia ma è prassi per tesla e lo sarà in futuro quando arriveranno le auto bloccate dai semiconduttoriInfatti personalmente credo che quella tabella in sé è molto riduttiva. Però se la leggo, mi dice quanto ho esposto.
Dopo anni in cui il primato è sempre stato ad appannaggio della VW Golf è stato spodestata dalla "economica e spartana" Dacia Sandero!
![]()
Evidentemente anche i Covid ha contribuito a questo scossone; economicamente molti hanno perso il lavoro oppure hanno fatto periodi di cassa integrazione, quindi evidentemente hanno inciso sugli acquisti d'auto che si sono spostati verso un modello più economico.
Nella classifica non vedo la Renault Clio che se non erro era tra i primi 10 nei mesi precedenti.
La questione dei semiconduttori è già presente da fine 2020 ed ha inciso, purtroppo, su diversi settori tecnologici. Come giustamente hai detto, tra incentivi sulle elettriche e ibride, i rallentamenti da covid, perché sia chiaro che a prescindere dai blocchi, il covid incide semplicemente perché da positivo al tampone un lavoratore dovrà poi (giustamente) rispettare la quarantena e attendere di essere negativo, ma nel frattempo passa un mese ed è una risorsa che manca in un contesto produttivo. Insomma nel momento attuale l'incertezza regna sovrana.Beh leggiti quella dei 6 mesi 2021, ormai fare analisi su un solo mese non serve quasi più a nulla tra covid, incentivi a spot e ora consegne "tutto in un mese" vedi stavolta dacia ma è prassi per tesla e lo sarà in futuro quando arriveranno le auto bloccate dai semiconduttori
Mi hai precedutotroppe incertezze, ecco perchè si acquistano auto poco costose.
grande verità questa, che spiega i dati riportati nella tabellaI suv B prendono sia dal B che dal C
arizona77 - 11 giorni fa
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa