Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto più affidabile

Auto più affidabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. terrisubby

    terrisubby

    Iscritto:
    1544483505
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    Da un po' di tempo sto pensando di sostituire la mia Subaru legacy 3.0 del 2004 con 205000km, ma non ho le idee chiare su quale auto possa darmi la tranquillità a livello di affidabilità e costi di gestione che mi ha dato fino ad ora la mia subarona!
    Mi piacciono molto ovviamente i grandi brand come audi ,BMW, Mercedes ecc. , ma sempre più spesso sento da amici e parenti che le posseggono che incappano in rotture costosissime entro i 200000km!
    Io ho posseduto due Honda e una Subaru che ho portato tranquillamente oltre i 200mila km solamente facendo manutenzione ordinaria! quindi mi domando se l'affidabilità è calata in generale su qualsiasi auto moderna oppure ci sono modelli e motori che mi possano far dormire tranquillo!
    Grazie a chiunque può darmi informazioni utili
     
  2. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Oggi la longevità media dei motori di tutte le case automobilistiche è sufficiente, in teoria ogni motore riesce a superare i 200.000km con un utilizzo tranquillo.

    Le rogne possono arrivare perché i motori moderni, soprattutto i diesel di ultima generazione, hanno molti componenti al loro interno e il costo di manutenzione può essere alto.

    Ho fatto un discorso generico, poi ovviamente varia in base all'auto e al motore :)
     
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Non è certo paragonabile, ma con la Prius ho appena superato i 300.000 km avendo come unici "guasti" qualche lampadina fulminata.
    Mai successo con le auto precedenti, che o non sono arrivate a simili chilometraggi o se ci sono arrivate hanno richiesto nel frattempo almeno una riparazione di un certo impegno.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Benzina aspirato è certamente una delle soluzioni più robuste e longeve come proprio tuttavia quella in oggetto... la quale fra l'altro dovrebbe a tutt'oggi essere l'unica nella categoria a rimanere proposta con tali caratteristiche e pertanto rimarrebbe la sostituta ideale...

    Mentre volendo "rivoluzionare" l'acquisto come potenziale sostituita almeno in termini di affidabilità, così come economicita' di utilizzo, segnalo certamente Prius, fra l'altro proprio in questo periodo mostrata in versione aggiornata e con tanto di sistema awd system (da dire non certo paragonabile al sistema delle Pleiadi)...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Perche' non un' altra Subarona?
     
  6. terrisubby

    terrisubby

    Iscritto:
    1544483505
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    La levorg sarebbe una degna sostituta della mia legacy però prima la devo provare!
    Mi frena un po' il 1.6 turbo che calerebbe di presentazioni rispetto alla mia, ma come consumi di poco migliori!
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470


    Senza contare che le cilindrate calano e le potenze aumentano....
    Difficile pensare, oggi, si possa avere l' affidabilita' di un 3.000 a benza
    di allora
     
    A zinzanbr e Philosophy piace questo messaggio.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma quanti km fai? Che budget hai? Vuoi trazione integrale?

    La Legacy 3.0 mi sa che consumava come un lavandino...
     
  9. terrisubby

    terrisubby

    Iscritto:
    1544483505
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Io faccio una media di 15000km annui
    Come Badget non vorrei sfogare i 40000€
    Ovviamente mi piacerebbe avere un'auto che abbia del carattere sportivo come la mia !
    La mia legacy 3.0 in città fa i 9km/l
    In autostrada a 140km/h fa tranquillamente i 10,5km/l
    In extraurbano arriva anche a 12-13km/l
    Per essere un'auto di 14 anni fà ,3000, 6 cilindri e 4wd permanente direi che non sia così assetata!
    In casa ho anche una golf 6 1.4 tsi, ma al massimo in autostrada fa 12-13km/l
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Vuoi AWD?
    Prenderei (se non hai problemi di costi di gestione/bollo) una tedesca benzina awd 6 cilindri usata seg.E.

    Oppure una Giulia Q4 200cv o 280cv benzina
    o una Stelvio Q4...

    O una Forester XT (però nuovo modello non c'è in Italy).
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tanti fattori. Elettronica di bordo,di gestione, potenze elevate su cubature limitate,ricicli di gas uno o più,additivi per lo scarico, iniettori che polverizzano la singola goccia...troppe cose sono cambiate
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    http://www.zeperfs.com/it/duel1564-6021.htm

    Un po' di differenza c'è però....gran macchina la levorg
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Guidata malissimo . Scusa la schiettezza
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Quel 3.0 ha gli stessi consumi che aveva la mia Legacy Turbo...

    che aerei le Subaru, quelle "giuste" si intende :emoji_call_me:

    Consiglierei anche io di provare la Levorg, ci sono salito in concessionaria e la mia mente è corsa subito alla Legacy appunto, ci ho visto "aria di casa" nell'abitacolo... vedere quella presa d'aria che fa bella mostra di sé, la davanti sul cofano poi, mi ha fatto mancare qualche battito al cuore.

    solo che non saprei se è in vendita col "wltp" o meno :emoji_confused:
     
    A terrisubby piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Credo che per le ottime ragioni che hanno citato i colleghi qui sopra sia molto difficile dire quale marchio o modello sia il più affidabile in assoluto.
    Forse una volta c'erano alcuni marchi che erano sinonimo di certezza quasi assoluta di raggiungere chilometraggi molto elevati senza rogne di sorta.
    Ma oggi non sono solo i motori ad essere diventati più complicati e delicati,anche i marchi di lusso ormai fanno scelte dettate dall'economia di scala risparmiando dove possono.
    Quindi può capitare anche su una berlina lunga 5 metri il problemino qui e il piccolo guasto la.
    Sarà retrò ma forse le uniche forme di protezione da inconvenienti possono essere la benedizione del parroco per i guasti e il magnete con la faccia di Padre Pio per gli incidenti.
     
    A terrisubby piace questo elemento.

Condividi questa Pagina