Jambana
0
CBcobra ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste, però va detto che la civic ha un'accessibilità al baule che non è proprio da sw... inoltre le porte posteriori non rendono agevole entrare e uscire con un bimbo in braccio, viste le loro piccole dimensioni e il taglio obliquo del montante posteriore.HomerJ-2 ha scritto::thumbup: :thumbup:Jambana ha scritto:stefano_68 ha scritto:Proprio qst mese su 4R c'è la prova dell'Astra, e come bagagliaio è meno capiente delle concorrenti Focus, Peugeot 308 e Megane. La capienza rilevata è 398 l + 96 di doppio fondo.
Come capienza meglio di tutte è la 308 con 467 litri; Astra è 398, Focus e MEgane 440.
Civic = 485L +doppiofondo
Ci sta qualsiasi cosa..e quando dico qualsiasi intendo qualsiasi: ho traportato il mobile ad angolo porta tv, una credenza (divisa in due parti, ma caricata tutta in una volta, con i sedili abbattuti), 3 damigiane di vino (due nel baule e una più piccola nello spazio ricavato alzando una seduta del sedile posteriore.
E' incredibile!
Ho una 308 sw, pertetta, bellissima dentro, spaziosissima (5 adulti con bagagli x 20 giorni e ci siamo stati comodi...) con baule di 527 litri avanzando le 3 poltroncine posteriori con tanto posto ancora x le gambe.
In più, con assetto ribassato e cerchi 18" è proprio bella!!!
Ogni scarrafone è bello a mamma soia
si scherza, eh :lol:...anche se la linea delle 307/308 personalmente non mi ha mai entusiasmato: le trovo molto voluminose, alte, e poco dinamiche, specie se SW, mi restituiscono un'immagine di pesantezza. (sorry, non c'è niente di più personale dei gusti estetici)
Per quanto riguarda l'accessibilità al baule della Civic, il portellone è molto grande, c'è un piccolo scalino, ma questo esiste perché il piano di carico è bassissimo, ampiamente sotto la linea del paraurti...a me è sembrato estremamente comodo.
E poi la Civic non è una SW, ma una hatch di segmento C che riesce a conciliare una linea molto caratterizzata e sportiveggiante, con una volumetria interna da record, riuscendo in un compromesso abbastanza arduo da raggiungere in termini progettuali.
http://www.megamodo.com/images/honda/civic/mm1024_IMG_0674_2.jpg