Si parla anche qui di perdita di interesse verso l'auto da parte dei giovani ma io non ci ho mai creduto (e comunque ci sono sempre stati quelli a cui l'auto non ha mai interessato mica e' storia nuova).
Semmai quello che e' successo (parlo di Nordamerica) e' l'impennata folle dei costi d'affitto per vivere in centro o nei posti "in" densamente urbanizzati accoppiata alla sempre maggiore precarizzazione ed allo stallo delle retribuzioni (se non siete in quei 2-3 settori che tirano) che e' andata ad impattare la capacita' d'acquisto di automobili di un certo tipo e quindi diventa un po' come la volpe che non puo' arrivare all'uva.....tipo "non mi interessano le auto faccio il car sharing ma non vi dico che pago un botto per una celletta abitativa, magari pure in condivisione, e poca distanza dall'Apple store dove lavoro e dove non avro' mai una carriera degna di questo nome a tutti i miei amici sono piu' o meno nella stessa barca".
Prendi quella persona, dagli un lavoro manageriale molto ben retribuito e poii vedi che l'auto se a compra, magari una Tesla per essere "Green".