bellafobia ha scritto:ho visto però che questo 1.1 ha 75 cv, 170 nm di coppia a 1.500 giri (ha anche la catena) e considerando la cilindrata pagherei meno di assicurazionedanilorse ha scritto:bellafobia ha scritto:ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock:olide ha scritto:beh la 207 non è 1300 chili
io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?
A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
La coppia max e' a 2750 giri (regime da motore a benzina) contro i 190nm a 1500 del mjt della Punto. Vuol dire usare frequentemente il cambio e non e' una bella cosa per i consumi. Anche a livello rumorosita' 3 cilindri sono sempre piu' fastidiosi di un 4.
Inoltre a livello assistenza il mjt oramai lo conosce qualunque meccanico, mentre il 3 cilindri coreano ti obbliga a frequentare le officine ufficiali con costi maggiori rispetto alle generiche.