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auto nuova

bellafobia ha scritto:
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
olide ha scritto:
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock: :rolleyes:
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?

A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
ho visto però che questo 1.1 ha 75 cv, 170 nm di coppia a 1.500 giri (ha anche la catena) e considerando la cilindrata pagherei meno di assicurazione

La coppia max e' a 2750 giri (regime da motore a benzina) contro i 190nm a 1500 del mjt della Punto. Vuol dire usare frequentemente il cambio e non e' una bella cosa per i consumi. Anche a livello rumorosita' 3 cilindri sono sempre piu' fastidiosi di un 4.
Inoltre a livello assistenza il mjt oramai lo conosce qualunque meccanico, mentre il 3 cilindri coreano ti obbliga a frequentare le officine ufficiali con costi maggiori rispetto alle generiche.
 
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
olide ha scritto:
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock: :rolleyes:
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?

A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
ho visto però che questo 1.1 ha 75 cv, 170 nm di coppia a 1.500 giri (ha anche la catena) e considerando la cilindrata pagherei meno di assicurazione

La coppia max e' a 2750 giri (regime da motore a benzina) contro i 190nm a 1500 del mjt della Punto. Vuol dire usare frequentemente il cambio e non e' una bella cosa per i consumi. Anche a livello rumorosita' 3 cilindri sono sempre piu' fastidiosi di un 4.
Inoltre a livello assistenza il mjt oramai lo conosce qualunque meccanico, mentre il 3 cilindri coreano ti obbliga a frequentare le officine ufficiali con costi maggiori rispetto alle generiche.
davvero la coppia è a 2750? ho letto 1.500...posta la fonte. Sul multijet non posso che trovarmi d'accordo
 
il mio ex-suocero per risparmiare al massimo si è comprato una tata indica 1.4 dicor nuova a 7000 euri spannometricamente.. consuma come un benzina ed ha gli interni degli anni '90..

contenti loro contenti tutti..
 
mizzu ha scritto:
il mio ex-suocero per risparmiare al massimo si è comprato una tata indica 1.4 dicor nuova a 7000 euri spannometricamente.. consuma come un benzina ed ha gli interni degli anni '90..

contenti loro contenti tutti..
e quindi?
 
no nel senso che se si vuole risparmiare fino all'osso le opportunità ci sono, ma poi bisogna mettere in conto i pro e i contro..
 
mizzu ha scritto:
no nel senso che se si vuole risparmiare fino all'osso le opportunità ci sono, ma poi bisogna mettere in conto i pro e i contro..
io voglio risparmiare sui costi di gestione, non sulla sicurezza e l'affidabilità ;) non mi sembra che le auto sulle quali ho ristretto la ricerca siano piene di contro o delle low cost
 
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
no nel senso che se si vuole risparmiare fino all'osso le opportunità ci sono, ma poi bisogna mettere in conto i pro e i contro..
io voglio risparmiare sui costi di gestione, non sulla sicurezza e l'affidabilità ;) non mi sembra che le auto sulle quali ho ristretto la ricerca siano piene di contro o delle low cost

quando sento parlare di tre cilindri per me ci sono solo contro.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
mizzu ha scritto:
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
no nel senso che se si vuole risparmiare fino all'osso le opportunità ci sono, ma poi bisogna mettere in conto i pro e i contro..
io voglio risparmiare sui costi di gestione, non sulla sicurezza e l'affidabilità ;) non mi sembra che le auto sulle quali ho ristretto la ricerca siano piene di contro o delle low cost

quando sento parlare di tre cilindri per me ci sono solo contro.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche il motore 1.0 3 cilindri ford pluripremiato porta solo contro?
 
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
no nel senso che se si vuole risparmiare fino all'osso le opportunità ci sono, ma poi bisogna mettere in conto i pro e i contro..
io voglio risparmiare sui costi di gestione, non sulla sicurezza e l'affidabilità ;) non mi sembra che le auto sulle quali ho ristretto la ricerca siano piene di contro o delle low cost

quando sento parlare di tre cilindri per me ci sono solo contro.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche il motore 1.0 3 cilindri ford pluripremiato porta solo contro?

guarda io te lo dico per esperienza, mia madre ha un 1.0 3 cilindri della opel, e meno lo guido e meglio è, ora che ha superato i 50.000 km sembra leggermente meglio, ma se tirato appena appena beve come una m3, con le performance di un 1.0 3cilindri..

al contempo ogni 4 cilindri che mi è passato sotto mano che siano diesel o benzina e fortunatamente ne ho guidati, come penso te del resto, tra amici, noleggi e di proprietà, potevano essere spompi, potevano essere polmoni, potevano essere quello che ti pare, ma erano MOTORI decenti per lo meno
 
bellafobia ha scritto:
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
......
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?

A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
ho visto però che questo 1.1 ha 75 cv, 170 nm di coppia a 1.500 giri (ha anche la catena) e considerando la cilindrata pagherei meno di assicurazione

La coppia max e' a 2750 giri (regime da motore a benzina) contro i 190nm a 1500 del mjt della Punto. Vuol dire usare frequentemente il cambio e non e' una bella cosa per i consumi. Anche a livello rumorosita' 3 cilindri sono sempre piu' fastidiosi di un 4.
Inoltre a livello assistenza il mjt oramai lo conosce qualunque meccanico, mentre il 3 cilindri coreano ti obbliga a frequentare le officine ufficiali con costi maggiori rispetto alle generiche.
davvero la coppia è a 2750? ho letto 1.500...posta la fonte. Sul multijet non posso che trovarmi d'accordo
L'ho letto sul listino di 4ruote.
Ho visto pero' che altre fonti confermano i 1500 giri come da te indicato.
Se proprio ti piace la Rio, comunque ti consiglierei il 4 cilindri1.4 crdi che e' piu' adeguato alla massa della vettura.
 
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