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auto nuova

bellafobia ha scritto:
Aries.77 ha scritto:
Visto che cerchi un diesel euro 4 perchè non compri una 147 1.9 120 cv rigorosamente senza filtro, se ne trovi ancora?
assicurazione del 1.9 :rolleyes: e costi di gestione...

Ok.

Allora devi andare su un usato del 2009 (controllando che sia senza filtro) perchè dal 2010 sono tutti euro 5 e quindi col filtro.

Io allora sceglierei Grande Punto 1.3 Mj 75 cv o anche Punto Classic 1.3 69 cv. Quest'ultima non la sottovaluterei assolutamente.
 
mizzu ha scritto:
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
direi che una punto 1.3 mjet la puoi trovare tranquillamente a quel prezzo, se km0 hai solo l'imbarazzo della scelta (il 1.2 75cv è benzina.. :? :? ) per il discorso rottamazione effettivamente devi andare solo sul nuovo, sennò con i soldi risparmiati del km0 fai la rottamazione da privato..
NO. la punto evo diesel è 1248 (quindi 1.2 a rigor di logica) e dico nella versione da 75 cv. dici che la trovo a km 0?

ah ok, non avevo colto questa finezza, visto che viene pubblcizzata come 1.3.. :D

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più cartevate di 1.248 da 69 cv.. tra l'altro direi che puoi anche trattare abbondantemente su quei prezzi, il mercato è in profondo rosso..
grazie per i link. Ci ho tenuto a puntualizzare perchè per le assicurazioni un conto è un 1.3 ed un altro conto è un 1.2 ;)
 
bellafobia ha scritto:
aiutatemi a scegliere una segmento B affidabile, diesel, non oltre i 12.000 euro effettivi con usato da rottamare. Avevo pensato a kia rio 1.1, punto evo 1.2 75 cv, e chevrolet aveo con lo stesso motore. Cosa comprereste?
L'auto deve avere costi di gestione e manutenzione bassi...e campare almeno 10 anni (meglio 15).
Fatevi avanti
P.S. meglio se senza dpf (o fap) e quindi euro 4

Io opterei sicuramente per la Punto, meglio se in versione MY2012 che monta il mjt2 con gli ultimi accorgimenti per evitare i problemi dei DPF.
Il problema e' il budget, secondo me ci vogliono circa 1500? in piu'.
 
Aries.77 ha scritto:
bellafobia ha scritto:
Aries.77 ha scritto:
Visto che cerchi un diesel euro 4 perchè non compri una 147 1.9 120 cv rigorosamente senza filtro, se ne trovi ancora?
assicurazione del 1.9 :rolleyes: e costi di gestione...

Ok.

Allora devi andare su un usato del 2009 (controllando che sia senza filtro) perchè dal 2010 sono tutti euro 5 e quindi col filtro.

Io allora sceglierei Grande Punto 1.3 Mj 75 cv o anche Punto Classic 1.3 69 cv. Quest'ultima non la sottovaluterei assolutamente.
la punto classic assolutamente no. La grande punto è inferiore alla punto evo...ero indeciso infatti tra la evo e la punto 2012 (hanno gli stessi interni)
 
i link sono veloce ricerca sul motore interno di 4r, ma i prezzi più o meno sono quelli, d'altro canto se vai in un concessionario fiat e gli chiedi una punto diesel km0 e che hai 12.000 euri da spendere tirano fuori il tappeto rosso.. :D :D
 
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
aiutatemi a scegliere una segmento B affidabile, diesel, non oltre i 12.000 euro effettivi con usato da rottamare. Avevo pensato a kia rio 1.1, punto evo 1.2 75 cv, e chevrolet aveo con lo stesso motore. Cosa comprereste?
L'auto deve avere costi di gestione e manutenzione bassi...e campare almeno 10 anni (meglio 15).
Fatevi avanti
P.S. meglio se senza dpf (o fap) e quindi euro 4

Io opterei sicuramente per la Punto, meglio se in versione MY2012 che monta il mjt2 con gli ultimi accorgimenti per evitare i problemi dei DPF.
Il problema e' il budget, secondo me ci vogliono circa 1500? in piu'.
http://www.automobili.com/annunci/dettaglioAnnunciod.do?sub=showsAnnuncio&incrementsClick=true&parameters=88278084&USER_ORIGIN=quattroruote&utm_source=quattroruote&utm_medium=accordi&utm_campaign=quattroruote&CFID=1597502&CFTOKEN=9a2447fb0603bf4e-BEF1C987-FA5F-1B66-31DAEFCC6B179262&jsessionid=1030a23fe36af1a648a32d6473524013a454
10.950 euro: sono nel budget.
Con la crisi attuale non spenderei MAI più di 12.000 euro: se vogliono vendere devono "scendere" :twisted:
 
bellafobia ha scritto:
Aries.77 ha scritto:
bellafobia ha scritto:
Aries.77 ha scritto:
Visto che cerchi un diesel euro 4 perchè non compri una 147 1.9 120 cv rigorosamente senza filtro, se ne trovi ancora?
assicurazione del 1.9 :rolleyes: e costi di gestione...

Ok.

Allora devi andare su un usato del 2009 (controllando che sia senza filtro) perchè dal 2010 sono tutti euro 5 e quindi col filtro.

Io allora sceglierei Grande Punto 1.3 Mj 75 cv o anche Punto Classic 1.3 69 cv. Quest'ultima non la sottovaluterei assolutamente.
la punto classic assolutamente no. La grande punto è inferiore alla punto evo...ero indeciso infatti tra la evo e la punto 2012 (hanno gli stessi interni)

Ok.

Allora non escludi il filtro.

Se è così io andrei sulla Punto 2012. Su questa il 1.3 75 cv è il mj2 e il filtro non da problemi.

Sulla Evo non sono mai riuscito a capire se il 75 cv fosse il mj1 o il mj2.

Nel dubbio prenderei la 2012
 
bellafobia ha scritto:
............grazie per i link. Ci ho tenuto a puntualizzare perchè per le assicurazioni un conto è un 1.3 ed un altro conto è un 1.2 ;)

Attenzione che le assicurazioni non considerano la cilindrata, ma i cavalli fiscali che nel caso della Punto mjt sono 15 essendo 1248cc.
Per rientrare nei 14 cavalli fiscali la cilindrata deve essere inferiore a 1243cc (vedi Fire a benzina 1242cc).
 
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
 
olide ha scritto:
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock: :rolleyes:
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?
 
bellafobia ha scritto:
olide ha scritto:
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock: :rolleyes:
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?

A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
 
danilorse ha scritto:
bellafobia ha scritto:
olide ha scritto:
beh la 207 non è 1300 chili

io quel motore ce l'ho euro 5 sulla 207 ed è vero non è un fulmine ma non è nemmeno lento....
a me come motore piace...
la cinghia vabbeh che è una spesa ma la fai 2 volte nella vita di un auto e non mi pare improponibile...
cmq vedi te
a catena mi sa che c'è solo il 1.3 diesel di fiat
che è un trattore elastico ma a mio avviso molto rumoroso...
ok, pesa 1.100 kg ma 68 cv sono troppo pochi, ha la cinghia (e la spesa la devi mettere in conto: meglio risparmiare quei soldi) ed ha meno coppia del motore fiat...tra l'altro il listino è spaventoso :shock: :rolleyes:
Nessuno consiglia la rio o la aveo? perchè?

A me la Aveo non piace. Mentre la Rio ha un prezzo molto concorrenziale ma offre un 3 cilindri a gasolio di soli 1.1cc
ho visto però che questo 1.1 ha 75 cv, 170 nm di coppia a 1.500 giri (ha anche la catena) e considerando la cilindrata pagherei meno di assicurazione
 
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