dall inizio della spia a quando sono arrivato a casa ho fatto 2 km ad esagerare (ero praticamente arrivato). cmq la spia è durata 1 secondo e ha smesso. ho provato varie volte dop ad accendere il quadro ma non lha più fatto.
Si magari non era a livello già da nuova...non avevi mai controllato?Ma come zero olio motore?
Avrai l'astina pulita, quindi magari manca un chilo.
Non che sia la norma, ma se rabbocando il livello torna a posto, puoi usare l'auto tranquillamente.
Magari quando te l'hanno consegnata non hanno fatto i livelli.
Tieni controllato.
Forse non è la spia pressione, che è rossa, ma spia livello di colore giallo o arancione.
dall inizio della spia a quando sono arrivato a casa ho fatto 2 km ad esagerare (ero praticamente arrivato). cmq la spia è durata 1 secondo e ha smesso. ho provato varie volte dop ad accendere il quadro ma non lha più fatto.
Ho scritto di rabboccare un chilo d'olio e verificare che poi il livello sia corretto. Non di fare esperimenti.Se si è accesa la spia "pressione olio insufficiente" e ci ha pure girato, non può usarla tranquillamente.
E' una macchina nuova di pacca in garanzia e deve fare esperimenti?
Auto praticamente nuova e, mi sembra di capire alimentata a benzina. L'astina potrebbe essere come nuova. Ribadisco il mio consiglio: rabbocca con un chilo di olio e verifica che il livello sia ristabilito.ti giuro l'asta sembrava nuova da quanto era pulita
Che ne sai che manchi solo un litro? (non si misura in kg l'olio nel motore, ma in litri) ha scritto che l'astina è come se fosse nuova (presumo intendesse completamente secca) l'olio probabilmente è più sotto del minimo.Ho scritto di rabboccare un chilo d'olio e verificare che poi il livello sia corretto. Non di fare esperimenti.
ho i miei dubbi, puoi pretendere quanto vuoi, ma penso che nel libro sia scritto che bisogna controllare l'olio ogni 1000 km ca. quindi se il consumo è esagerato doveva andarglielo a dire, mi viene in mente di un amico che a 5000 km su una golf una 30ina di anni fa ha bruciato la testa perchè era rimasto senz'acqua, non gli hanno riconosciuto la garanzia perchè avrebbe dovuto accorgersene che mancava l'acqua e non posso dar torto alla conce: specie nelle macchine nuove il cofano motore va alzato per controllare tutto!!chiama l'assistenza della concessionaria e se il motore è dannneggiato pretendi la sostituzione in garanzia, magari con l'assistenza di un legale.
ho i miei dubbi, puoi pretendere quanto vuoi, ma penso che nel libro sia scritto che bisogna controllare l'olio ogni 1000 km ca. quindi se il consumo è esagerato doveva andarglielo a dire, mi viene in mente di un amico che a 5000 km su una golf una 30ina di anni fa ha bruciato la testa perchè era rimasto senz'acqua, non gli hanno riconosciuto la garanzia perchè avrebbe dovuto accorgersene che mancava l'acqua e non posso dar torto alla conce: specie nelle macchine nuove il cofano motore va alzato per controllare tutto!!
non so bisogna vedere nel libro, nella punto sono 0,4 lt x 1000km se ricordo bene...comunque in questo caso mi sembra non abbia fuso, quindi non dovrebbe essere grave, se il consumo risulterà normale entro i limiti ammessi e di sicuro lo è se no succedeva dopo 2000 km, si sentirà dire che è tutto normaleComunque anche nel caso di semplice (stra anomalo) consumo, dovrebbe vedere quant'è il massimo consumo di olio ammesso
non so bisogna vedere nel libro, nella punto sono 0,4 lt x 1000km se ricordo bene...comunque in questo caso mi sembra non abbia fuso, quindi non dovrebbe essere grave, se il consumo risulterà normale entro i limiti ammessi e di sicuro lo è se no succedeva dopo 2000 km, si sentirà dire che è tutto normale
Golf 2 o 3? Curiosità la mia...cmq ragazzi apriamo i cofani e controlliamo regolamente i livelli.ho i miei dubbi, puoi pretendere quanto vuoi, ma penso che nel libro sia scritto che bisogna controllare l'olio ogni 1000 km ca. quindi se il consumo è esagerato doveva andarglielo a dire, mi viene in mente di un amico che a 5000 km su una golf una 30ina di anni fa ha bruciato la testa perchè era rimasto senz'acqua, non gli hanno riconosciuto la garanzia perchè avrebbe dovuto accorgersene che mancava l'acqua e non posso dar torto alla conce: specie nelle macchine nuove il cofano motore va alzato per controllare tutto!!
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa