Io ho votato per l'aut usata. In famiglia abbiamo avuto tre macchine comprate di seconda mano, prima la Fulvia Coupé che ebbe mio padre, poi la Fiat Ulysse che possiede oggi e ora anche la mia Astra Twintop. La Ulysse, comperata già con 80.000km sul groppone, immatricolata nel '97, a 160.000km va ancora bene, mentre con la mia Astra ho percorso 2.000km di maltrattamenti continui (strade di campagne sterrate, viaggi a pieno carico in montagna) ed è arrivata a quota 34.700 circa. Nessuna delle due ha dato particolari problemi, solo un cambio di iniettori alla monovolume per colpa di un pieno di gasolio sporco o con acqua (non so di preciso). Per l'acquisto di entrambe ci siamo informati con le concessionarie nelle quali sono stati eseguiti i tagliandi riguardo agli nterventi effettuati, se corrispondenti a quelli riportati in fattura, inoltre, per la Astra, mio padre ha telefonato al precedente proprietario, che conosce, ed ha chiesto informazioni sull'auto. Per concludere, ritengo che l'usato sia una buona strada se si prendono le dovute precauzioni.