Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto nuova - Kuga - Giri troppo alti allo startup

Auto nuova - Kuga - Giri troppo alti allo startup - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreav

    Andreav

    Iscritto:
    1616532881
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti!

    Ho acquistato un mese fa una Kuga FHev.

    Ho notato qualche problema in partenza. Nei primi 2km dell'accensione i giri rimangono piuttosto alti, addirittura i giri sono alti a macchina ferma. Dopo i primi km tutto torna normale.

    Vorrei capire se è qualcosa di normale oppure se c'è qualche problema.

    Grazie mille a tutti!
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Direi che è normale, l'auto è fredda. Anche la mia, appena accesa sta sui 1.100 giri, per poi abbassarsi subito dopo. È come quando una volta, anni fa, con le auto a carburatori, si tirava l'aria (lo starter). Quanti giri segna, appena accndi l'auto?
     
  3. Andreav

    Andreav

    Iscritto:
    1616532881
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sul quadro strumenti non vedo i giri, vedo però che i consumi rimangono alti (anche 10l/100km) e sento proprio che la macchina vibra come se stessi accelerando molto. Questo anche a macchina ferma ad un semaforo..
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Non hai il contagiri? Mi sembra strano.
     
  5. Andreav

    Andreav

    Iscritto:
    1616532881
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Eh no perché la mia macchina è full hybrid elettrica e benzina. Quindi ho l'indicatore di potenza erogata in accelerazione. Ho fatto una prova oggi tornando da lavoro. Ho provato a partire selezionando la modalità neve/bassa aderenza ed il problema degli alti giri non me li ha fatti.. non capisco perché in modalità normale però me lo fa..
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Effettivamente, anche a me sembra strano. Non sapevo avessero sacrificato il contagiri per l'indicatore di potenza. A questo punto, ti converrebbe andare alla Ford e chiedere spiegazioni.
     
  7. Andreav

    Andreav

    Iscritto:
    1616532881
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho sentito il concessionario e loro mi hanno liquidato con un "è normale". Vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema.. intanto grazie mille!
     
  8. Rav4wd

    Rav4wd

    Iscritto:
    1610895602
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Sono d’accordo con Csar! Ho una Rav4 appena presa è da fredda fa lo stesso, per Toyota sui forum vengono nominate fasi s1 e 2, cioè di riscaldamento, ed almeno la fase s1 consigliano di farla da fermo. A quanto ne so Ford ha un sistema ibrido ereditato da Toyota, quindi ti confermerei che è tutto ok, a conferma tu ammetti che poco dopo, cioè alla fine della fase s1, torna tutto normale, quindi direi di non preoccuparti! Saluti
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina