Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un parere: ho una Fiat Punto Evo benzina/gpl del 2016.
Pochissimo tempo fa dopo averla lasciata in sosta per 10 minuti, massimo un quarto d'ora con le frecce di emergenza in funzione, nel momento di metterla in moto scopro che la batteria è scarica..
Per fortuna avevo i cavi e facendo il collegamento con un'altra auto l'ho fatta ripartire subito e senza problemi.
Ho pensato che fosse stato un caso isolato, poi sono passate un paio di settimane e sinceramente non ci avevo quindi più pensato, finche di nuovo lasciata in sosta con le 4 frecce per 5 minuti, al ritorno la ritrovo scarica..
Decido che sia il caso di portarla da un elettrauto, ma siccome il tempo per farlo non c'è mai avevo deciso di aspettare la prima settimana di ferie a fine agosto (tanto non mi sarebbe servita in quella settimana)
Ma l'altro giorno, parcheggiata la sera e ripresa la mattina (stavolta niente 4 frecce
) di nuovo batteria scarica.. Sempre poi ricaricata correttamente e subito, ma a questo punto la voglio portare a far vedere subito perchè il dubbio sorge..
Secondo voi è semplicemente la batteria che è vecchia e da cambiare? O potrebbe esserci altro? Perchè sono in una città nuova per lavoro e la dovrei portare da elettrauto che non conosco, e che quindi non vorrei mi inventassero qualche storia tipo invasione di cavallette ecc ecc facendomi pagare uno sproposito..
Per la vostra esperienza potrebbe esserci altro quindi o è solo una batteria che effettivamente ha 6 anni e basta cambiare quella? C'è un valore che evetualmente posso controllare sul tester che probabilmente userà l'elettrauto, per capire se si sta eventualmente inventando problemi che non esistono?
Grazie a tutti per l'attenzione
Vi chiedo un parere: ho una Fiat Punto Evo benzina/gpl del 2016.
Pochissimo tempo fa dopo averla lasciata in sosta per 10 minuti, massimo un quarto d'ora con le frecce di emergenza in funzione, nel momento di metterla in moto scopro che la batteria è scarica..
Per fortuna avevo i cavi e facendo il collegamento con un'altra auto l'ho fatta ripartire subito e senza problemi.
Ho pensato che fosse stato un caso isolato, poi sono passate un paio di settimane e sinceramente non ci avevo quindi più pensato, finche di nuovo lasciata in sosta con le 4 frecce per 5 minuti, al ritorno la ritrovo scarica..
Decido che sia il caso di portarla da un elettrauto, ma siccome il tempo per farlo non c'è mai avevo deciso di aspettare la prima settimana di ferie a fine agosto (tanto non mi sarebbe servita in quella settimana)
Ma l'altro giorno, parcheggiata la sera e ripresa la mattina (stavolta niente 4 frecce
Secondo voi è semplicemente la batteria che è vecchia e da cambiare? O potrebbe esserci altro? Perchè sono in una città nuova per lavoro e la dovrei portare da elettrauto che non conosco, e che quindi non vorrei mi inventassero qualche storia tipo invasione di cavallette ecc ecc facendomi pagare uno sproposito..
Per la vostra esperienza potrebbe esserci altro quindi o è solo una batteria che effettivamente ha 6 anni e basta cambiare quella? C'è un valore che evetualmente posso controllare sul tester che probabilmente userà l'elettrauto, per capire se si sta eventualmente inventando problemi che non esistono?
Grazie a tutti per l'attenzione