Ciao a tutti,
sono settimane che mi scervello su questa questione: è ora di passare all'ibrido/elettrico?
Attualmente ho una Giulietta TurboBenzina da 120cv, pagata 3 anni fa 21.000€ all'incirca. Faccio sui 1200km al mese tra tragitto casa-lavoro (principalmente autostrada ma per i 3/4 in coda dovuto agli orari di punta) e svago.
Veniamo ai punti dolenti, i costi.
Spendo circa 200 euro al mese di benzina coi prezzi attuali.
L'assicurazione è abbastanza bassa, circa 450 euro all'anno.
Il bollo è circa 300 euro all'anno.
I costi aggiuntivi non li considero (manutenzione, cambio gomme ecc).
Vorrei capire se mi conviene passare ora che ci sono gli incentivi ad un'auto elettrica/ibrida.
La Giulietta me la valutano dai 12 ai 14.000€ a seconda del concessionario.
Vorrei anche capire se mi conviene un noleggio a lungo termine o un acquisto, se questo tipo di auto non si svalutano troppo.
Per ora come auto ho visto di ibrido la Ford puma e di elettrico tesla (troppo costosa per le mie tasche) e la nuova Cura Born.
Lancio a voi la palla.
Grazie!
sono settimane che mi scervello su questa questione: è ora di passare all'ibrido/elettrico?
Attualmente ho una Giulietta TurboBenzina da 120cv, pagata 3 anni fa 21.000€ all'incirca. Faccio sui 1200km al mese tra tragitto casa-lavoro (principalmente autostrada ma per i 3/4 in coda dovuto agli orari di punta) e svago.
Veniamo ai punti dolenti, i costi.
Spendo circa 200 euro al mese di benzina coi prezzi attuali.
L'assicurazione è abbastanza bassa, circa 450 euro all'anno.
Il bollo è circa 300 euro all'anno.
I costi aggiuntivi non li considero (manutenzione, cambio gomme ecc).
Vorrei capire se mi conviene passare ora che ci sono gli incentivi ad un'auto elettrica/ibrida.
La Giulietta me la valutano dai 12 ai 14.000€ a seconda del concessionario.
Vorrei anche capire se mi conviene un noleggio a lungo termine o un acquisto, se questo tipo di auto non si svalutano troppo.
Per ora come auto ho visto di ibrido la Ford puma e di elettrico tesla (troppo costosa per le mie tasche) e la nuova Cura Born.
Lancio a voi la palla.
Grazie!