Attualmente, per quanto riguarda il metano, puoi scegliere tra Polo, Ibiza ed Arona TGI col 1.0 oppure la Leon, Octavia con il 1.5 TGI. Probabilmente a breve inizieranno le vendite anche della Golf e A3.
Altrimenti come già scritto ti prendi un benzina trasformabile con il SDI 2.0 di BRC e passi al GPL.
Altre "alternative" a gas ne vedo poche; forse vendono ancora la Tipo SW a GPL o la 500X.
E ti credo!
La 500L col motore della motozzappa!
L'ultima che ho trovato mentre facevo il pieno ho chiesto al proprietario come andava; ha iniziato a elencarmi tutte le rotture, frizione, volano bimabssa, cavo frizione, problemi alle valvole. Poi mi dice che in autostrada consuma come una Jaguar. Io gli rispondo, andrà come un Jaguar allora .... e lui giù a denigrare anche le prestazioni imbarazzanti ... della serie prima di effettuare un sorpasso meglio farsi il segno della croce.
Sarà stato certamente un caso, ma finora non ho trovato nessuno entusiasta di quella motorizzazione, manco quelli con le Panda!
Uno addirittura rimpiange il 1.4 montato nell'ultimo periodo della Panda precedente generazione ...
sulla panda vecchia versione a metano con il 1.4 si vola.
Non ho capito perchè non hanno messo il tjet 1.4 anche sulla versione a metano. misteri fiat...................