Ho appena visto le foto della nuova Kia Seltos.., ho pensato perbacco che bella sorpresa.., veramente tanta roba !
Questa Kia mi piace (ispira) più di un'Audi o di una Bmw..
Il fatto è che i cosidetti ''generalisti'' stanno accorciando paurosamente le distanze.., mentre la qualità percepita e l'affidabilità delle auto premium sembrano essere in calo..
Nel solo anno fiscale 2024/25, Jaguar ha venduto 26.862 veicoli a livello globale, una cifra ben lontana dalle oltre 170.000 unità del 2018, registrando un crollo dell’85% in meno di un decennio..
Per aspera ad astra..
Ecco la Kia Sportage del passato..., siamo all'inizio degli anni novanta..
Se vogliamo approfondire l'argomento ecco che cosa ci dice..
AI
<Le case generaliste che oggi offrono qualità, tecnologia e finiture vicine al premium sono principalmente Toyota (per affidabilità e ibride), Mazda (per design e interni), marchi come Cupra e Peugeot che con modelli specifici offrono un'esperienza di guida e un'estetica molto ricercate, senza i prezzi delle berline tedesche tradizionali, pur non essendo premium..
- Kia/Hyundai: Entrambi i marchi coreani sono cresciuti enormemente in termini di qualità percepita, design e dotazioni tecnologiche. Offrono pacchetti completi con garanzie estese e un livello di equipaggiamento (ADAS, infotainment) che spesso è optional sulle auto premium. La Hyundai Tucson è apprezzata per la sua solidità.
- Honda: La Honda Jazz è stata classificata come l'auto più affidabile in assoluto in alcuni report. In generale, i modelli Honda sono rinomati per la loro ingegneria solida e la longevità.>
Ultima modifica di un moderatore: