keyone
0
Chi ha avuto la pazienza di leggere i miei post su questa discussione , avrà certamente capito che il sottoscritto non è nel partito degli "elettroentusiasti" , che vede l'auto elettrica come l'ideologica risoluzione di tutti i mali della motorizzazione e della mobilità umana .
Avrà capito pure che non è nemmeno , tuttavia , un iscritto al partito degli incalliti "elettroscettici" , il quale partito considera lo spostamento di paradigma , pur parziale e graduale ,verso gli elettroni come qualche cosa di solamente negativo e inutile e l'auto elettrica pari alla morte dell'automobilismo e del piacere di guida .
In effetti il sottoscritto è curioso per natura , tenta di tenersi lontano dagli estremismi e ama le novità della tecnica , in particolare quelle che riguardano l'automobile . Quindi , anche se l'elettrico non rappresenta una vera e propria innovazione , in quanto - come si sa- riprende con strumenti diversi gli albori dell'automobilismo , è interessato allo sviluppo delle nuove tecnologie , vedi batterie solide , colonnine di ricarica a corrente continua , wall-box domestiche ecc. che consentiranno una certa conversione dall'endotermico all'elettrico .
Come ha già scritto più volte, il sottoscritto non considera - e qui è d'accordo con mr.Toyoda - utile nè prudente la brusca sterzata , forzata con divieti e proibizioni verso l'elettrone che comporterebbe più problemi ( calo occupazionale , chiusura aziende dell'indotto e della manutenzione , black out elettrici e iperproduzione di elettricità da fonti inquinanti e o pericolose) di quanti possa risolverne .
S'è persuaso invece che un 10/15% di auto elettriche , almeno nella prima fase , quella che interessa noi attempati
, sia invece da guardare con attenzione e simpatia , se non altro per abbassare la pollution nei centri urbani , nei percorsi sub-urbani e nelle tangenziali.
A questo proposito , per soddisfare la sua curiosità e il gusto per ogni tipo di automobile , ha provato già tre auto elettriche , la Kona della Hyundai , la Mx30 della Mazda e la Leaf della Nissan , riportandone pure le impressioni ( sempre per chi avesse la pazienza di leggerle) su questo forum , nelle room di quelle marche .
Ergo , capisco la tendenza naturale a instaurare una dialettica serrata fra partecipanti ad un forum , per la quale o stai di qua o stai di là , ma il sottoscritto si è trovato a difendere la parte elettrica , al di là delle sue reali convinzioni , più per gioco delle parti che per partito preso puntando ad imparare anche da chi la pensi diversamente da sè.
In ogni caso mi sono divertito !
Avrà capito pure che non è nemmeno , tuttavia , un iscritto al partito degli incalliti "elettroscettici" , il quale partito considera lo spostamento di paradigma , pur parziale e graduale ,verso gli elettroni come qualche cosa di solamente negativo e inutile e l'auto elettrica pari alla morte dell'automobilismo e del piacere di guida .
In effetti il sottoscritto è curioso per natura , tenta di tenersi lontano dagli estremismi e ama le novità della tecnica , in particolare quelle che riguardano l'automobile . Quindi , anche se l'elettrico non rappresenta una vera e propria innovazione , in quanto - come si sa- riprende con strumenti diversi gli albori dell'automobilismo , è interessato allo sviluppo delle nuove tecnologie , vedi batterie solide , colonnine di ricarica a corrente continua , wall-box domestiche ecc. che consentiranno una certa conversione dall'endotermico all'elettrico .
Come ha già scritto più volte, il sottoscritto non considera - e qui è d'accordo con mr.Toyoda - utile nè prudente la brusca sterzata , forzata con divieti e proibizioni verso l'elettrone che comporterebbe più problemi ( calo occupazionale , chiusura aziende dell'indotto e della manutenzione , black out elettrici e iperproduzione di elettricità da fonti inquinanti e o pericolose) di quanti possa risolverne .
S'è persuaso invece che un 10/15% di auto elettriche , almeno nella prima fase , quella che interessa noi attempati
A questo proposito , per soddisfare la sua curiosità e il gusto per ogni tipo di automobile , ha provato già tre auto elettriche , la Kona della Hyundai , la Mx30 della Mazda e la Leaf della Nissan , riportandone pure le impressioni ( sempre per chi avesse la pazienza di leggerle) su questo forum , nelle room di quelle marche .
Ergo , capisco la tendenza naturale a instaurare una dialettica serrata fra partecipanti ad un forum , per la quale o stai di qua o stai di là , ma il sottoscritto si è trovato a difendere la parte elettrica , al di là delle sue reali convinzioni , più per gioco delle parti che per partito preso puntando ad imparare anche da chi la pensi diversamente da sè.
In ogni caso mi sono divertito !
Ultima modifica: