Vedi, la cosa che più mi manda in bestia sono le persone che tornano da un paese ( sempre straniero ) e dicono che la tutto pulito, in ordine, i servizi funzionano ecc.ecc. E poi quello che lo dice butta la carta dal finestrino, i mozziconi, o svuota il porta cenere ai semafori (sembra una barzelletta ma ho visto pure quello). O peggio il figlio scrive sui muri o danneggia strutture di pubblica utilità.
Ma porcaccia la miseria che cosa pensa sta gente che all'estero le cose stanno diversamente perchè una bontà divina fa il lavoro sporco?
Non è vero che in Italia non interessa il fatto di seguire una politica ambientale efficacie, il problema che molta gente non lo fa perchè si fa fatica. Cosa ti costa mettere la carta o un rifiuto nella tasca della portiera, nelle proprie tasche se si è in giro a piedi, e svuotarla a casa nella tua pattumiera ? Per poi cosa? Buttare la carta per terra quando magari a 50 metri più avanti c'era un cestino?
Il bello poi che i politici non sono alieni, sono persone normali che poi decidono di darsi alla politica. Ma se non hanno voglia di lavorare prima non avranno voglia di lavorare dopo.
A volte servirebbe, per un periodo, un bel regime tipo Corea del Nord.
Sporchi per terra? Via una bastonata. Spacchi un bene pubblico? 5 randellate e una settimana di carcere. Rubi? Via una mano...
Vedrai poi come filano via lisce le cose...
a prescindere che io avevo fatto un altro discorso, comunque nel forum non sono ammessi incitamenti alla violenza o comunque metodi che posso richiamare questo quindi evitiamo interventi del genere.