gallongi ha scritto:e' ora di finirla con sta storia...superbollo che non ha portato nulla,consumi petroliferi ancora in calo ( vedere articolo in sito) ...ma che guadagno c'e' ?
franz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:e' ora di finirla con sta storia...superbollo che non ha portato nulla,consumi petroliferi ancora in calo ( vedere articolo in sito) ...ma che guadagno c'e' ?
Guadagno? Semmai perdita, per tutti (noi e lo Stato)...
ilopan ha scritto:Come ha detto a_gricolo, se la ricordano fin troppo bene...!
Un'auto alimenta in tasse l'ira di ...tra iva che mediamente vale 4000 euro a macchina, poi ipt e menate varie...bolli e accise sulla benzina...ognuno di noi rende allo Stato più di una casa nuova nella sua vita da automobilista.
In 40 anni di guida (da 25 a 65 anni) andare in auto costa :
4 auto diciamo 80.000 euro (una ogni 10 anni)
15000 km all'anno diviso 15 km litro fanno 1000 litri di carburante pari a quasi 2000 euro...per 40 anni sono altri 80.000 euro.
Tagliandi, calcolo 200 euro all'anno e sono altri 8.000 euro. Con batteria, spazzole e gomme in 40 anni arrotondo a 15.000 (mi tengo basso!)
Assicurazione diciamo 1000 euro all'anno e sono altri 40.000 euro
Poi mettiamoci il bollo che sono (250 euro) 10.000 euro...
Il totale fa:
80000 auto+ 80000 benzina+15000 tagliandi/gomme/batterie; Assicurazione 40000 e 10000 di bollo
TOTALE 225.000 euro....!
Calcolando auto da 20.000 euro cadauna, senza sinistri, quindi senza spese di carrozzeria e solo una macchina; poi se si attizzza pure la moglie o un figlio...buonanotte ai suonatori.
C'è gente che compra case a minor prezzo e "quasi" con lo stesso tempo di pagamento (30/40 anni di mutuo).
Se non è una spesa questa...nè ditemi voi cos'è!
Dei 225.000 quanti soldi vanno allo stato?
Calcolate iva e accise....più la detrazione irpef in busta... più tutto quanto compriamo per vivere cghe è ivato,tassato...ala fine viviamo per le tasse, oltre ai costi.
Lo sanno i politici e i tecnici della tassa...lo sanno....e perchè stiamo morendo allora...!
La cosa che più mi da ai nervi, è questa, che neanche ce la faremo.... :evil:
mark_nm ha scritto:quindi, in definitiva, è quasi possibile affermare che chi tiene in piedi il mercato delle auto è l'uomo comune, quello che non ha la partita iva attraverso la quale poter scaricare
gallongi ha scritto:ilopan ha scritto:Come ha detto a_gricolo, se la ricordano fin troppo bene...!
Un'auto alimenta in tasse l'ira di ...tra iva che mediamente vale 4000 euro a macchina, poi ipt e menate varie...bolli e accise sulla benzina...ognuno di noi rende allo Stato più di una casa nuova nella sua vita da automobilista.
15000 km all'anno diviso 15 km litro fanno 1000 litri di carburante pari a quasi 2000 euro...per 40 anni sono altri 80.000 euro.
Tagliandi, calcolo 200 euro all'anno e sono altri 8.000 euro. Con batteria, spazzole e gomme in 40 anni arrotondo a 15.000 (mi tengo basso!)
Il totale fa:
80000 auto+ 80000 benzina+15000 tagliandi/gomme/batterie; Assicurazione 40000 e 10000 di bollo
TOTALE 225.000 euro....!
Calcolando auto da 20.000 euro cadauna, senza sinistri, quindi senza spese di carrozzeria e solo una macchina; poi se si attizzza pure la moglie o un figlio...buonanotte ai suonatori.
C'è gente che compra case a minor prezzo e "quasi" con lo stesso tempo di pagamento (30/40 anni di mutuo).
Calcolate iva e accise....più la detrazione irpef in busta... più tutto quanto compriamo per vivere cghe è ivato,tassato...ala fine viviamo per le tasse, oltre ai costi.
Lo sanno i politici e i tecnici della tassa...lo sanno....e perchè stiamo morendo allora...!
Sfogo comprensibile e calcolo inattaccabile...io auto ne ho cambiate diverse e facendo due conti soldi ne ho spesi tanti ,praticamente buttati perché a me rimane l'esperienza e l'avere provato diverse auto da che sono appassionato..ma in termini economici ,un bagno di sangue :?
ilopan ha scritto:gallongi ha scritto:ilopan ha scritto:Come ha detto a_gricolo, se la ricordano fin troppo bene...!
Il totale fa:
TOTALE 225.000 euro....!
Sfogo comprensibile e calcolo inattaccabile...io auto ne ho cambiate diverse e facendo due conti soldi ne ho spesi tanti ,praticamente buttati perché a me rimane l'esperienza e l'avere provato diverse auto da che sono appassionato..ma in termini economici ,un bagno di sangue :?
Non lo dire a me , in 32 anni di patente più di 30 auto.
Un bagno di sangue sulle ultime però; in lire si faceva tutto e meglio, ma con sti benedetti euro, perdi 6.000 la...perdi 5.000 qua...e vai a rosso sul conto corrente che manco a farlo apposta è il colore del sangue.
Però sul conto corrente non avrò un milione di euro, ma ho un milione di felicità (e il direttore della banca che mi prega buona salute tutti i giorni) grazie alla passione delle auto,. che posso dire con certezza sono state le mie amiche più sincere e fedeli, ho vissuto ed ho avuto energia e voglia...tutti i giorni.
Basta farsi un giro... con un po' di musica e non sei mai solo, e se l'auto è pure bella...meglio ancora.![]()
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa