saro' sfigato
ma tutte le auto che ho avuto, arrivati alla soglia 8-10 anni, cominciano a sminchiarsi.
mai il motore, ma tutto il resto.... magari son cretinate, ma quando le fai riparare, ti costano comunque.
e i braccetti delle sospensioni che ballano, i cuscinetti diventan rumorosi, le sospensioni son da buttare, oggi non sale un vetro, poi la maniglia non apre piu'.
ne ho avute parecchie, da giovane, di auto usate tra i 3 e 8 anni. e tutte, ricordo molto bene, mi han sempre fatto andare spesso dal meccanico.
la prima che ho preso nuova, una nissan primera, e' l'unica che, in 8 anni, mi ha fatto andare dal meccanico solo due volte (esclusa la manutenzione ordinaria, ovviamente).
secondo me, chi ha ricordi favolosi di auto di 20 anni fa.... si ricorda i bei tempi, e li associa all'auto

.
io, delle decine di auto che ho avuto, rimpiango solo la prima.
perche' era la prima... e, come tale, era magnifica a prescindere dal litro di olio ogni 300km che ci mettevo e gli 8km/l che faceva con la benza.
eppure di quasi tutte (esclusa una renault 21) ne ero contento quando le avevo, e mi e' sempre dispiaciuto venderle, anche se passavo a modelli piu' nuovi, belli o performanti.