Già! L'auto è davvero ottima, probabilmente la migliore della sua categoria, ma il prezzo con qualche opzional raggiunge livelli ASSURDI! :shock: :shock: :shock:skid32 ha scritto:cioè costa come la thema nella sua versione piu' carica? :-o
Già! L'auto è davvero ottima, probabilmente la migliore della sua categoria, ma il prezzo con qualche opzional raggiunge livelli ASSURDI! :shock: :shock: :shock:skid32 ha scritto:cioè costa come la thema nella sua versione piu' carica? :-o
Fancar_ ha scritto:Ma tu credi veramente che la Golf GTD con 14 cv in meno e la trazione anteriore faccia meglio in accelerazione della 120d ?
I tempi rilevati da Quattroruote non valgono più niente ?
Anch'io leggendo la "notizia" sono rimasto un pò perplesso, vista la coppia, potenza, trazione e cambio della 120d...Fancar_ ha scritto:Ma tu credi veramente che la Golf GTD con 14 cv in meno e la trazione anteriore faccia meglio in accelerazione della 120d ?
I tempi rilevati da Quattroruote non valgono più niente ?
Larry64 ha scritto:Già! L'auto è davvero ottima, probabilmente la migliore della sua categoria, ma il prezzo con qualche opzional raggiunge livelli ASSURDI! :shock: :shock: :shock:skid32 ha scritto:cioè costa come la thema nella sua versione piu' carica? :-o
autofede2009 ha scritto:Larry64 ha scritto:Già! L'auto è davvero ottima, probabilmente la migliore della sua categoria, ma il prezzo con qualche opzional raggiunge livelli ASSURDI! :shock: :shock: :shock:skid32 ha scritto:cioè costa come la thema nella sua versione piu' carica? :-o
solo l'automatico costa 2.500 euro... comunque leggendo la lista degli optional inseriti in questa provata, a memoria non mi pare ci siano cosi tanti accessori esagerati... magari si può fare a meno dei sedili in pelle o dei sedili elettrici (non ne ho mai capito l'utilità visto che una volta che ti sistemi nel posto guida, non starai ogni giorno a ricambiare posizione a meno che la vettura non sia guidata da più persone...) ma in questa categoria fari allo xeno, cambio automatico, assetto sportivo, ecc... sono da considerare quasi irrinunciabili... l'auto tra l'altro non aveva neanche la vernice metallizzata (altri 650 euro) ed erano disponibili ulteriori optional per 15.000 euro... in pratica una 120d full optional si porta a casa con 65.000 euro...![]()
autofede2009 ha scritto:[ma in questa categoria fari allo xeno, cambio automatico, assetto sportivo, ecc... sono da considerare quasi irrinunciabili... l'auto tra l'altro non aveva neanche la vernice metallizzata (altri 650 euro) ed erano disponibili ulteriori optional per 15.000 euro... in pratica una 120d full optional si porta a casa con 65.000 euro...![]()
Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:[ma in questa categoria fari allo xeno, cambio automatico, assetto sportivo, ecc... sono da considerare quasi irrinunciabili... l'auto tra l'altro non aveva neanche la vernice metallizzata (altri 650 euro) ed erano disponibili ulteriori optional per 15.000 euro... in pratica una 120d full optional si porta a casa con 65.000 euro...![]()
Autofede smettila! :lol:
Quella di Quattroruote costava 50 mila ? ed aveva praticamente tutto.
Pensa che solo side line assist e quelle robe lì costano 1.000 e più ?
Mettendo gli accessori che hai elencato su scommetti che riesco a configurartela a 44.000 ? di listino con anche Bluetooth, sensori parcheggio, fari intelligenti ?
Sia ben chiaro, sempre cara rimane, ma non 65.000 ? :lol:
renexx ha scritto:La prova di Auto rileva dati molto interessanti.
Le prestazioni in assoluto non sono così fulminanti come ci si poteva attendere, ma la guidabilità è rimasta ai massimi livelli nonostante l'incremento di dimensioni e comfort.
Il dato in pista rivela la vera attitudine ed il senso della serie 1.
Infatti la 120d stacca una seg. C sportiva come la Giulietta di 4 sec., la Golf GTD di 2 e mezzo, la più potente Delta TwinTurbo di 6 e mezzo.
Ci vuole la Leon FR tdi per rifilarle un secondo.
Agghiacciante, infine, il prezzo dell'esemplare provato: oltre 49 mila euro...
procida ha scritto:renexx ha scritto:Infatti la 120d stacca una seg. C sportiva come la Giulietta di 4 sec., la Golf GTD di 2 e mezzo, la più potente Delta TwinTurbo di 6 e mezzo.
Ci vuole la Leon FR tdi per rifilarle un secondo.
Agghiacciante, infine, il prezzo dell'esemplare provato: oltre 49 mila euro...
Lungi dal voler commentare i tempi in pista (ottenuti con allestimenti e pneumatici spesso non confrontabili.....es. Giulietta senza pack sport e con cerchi da 16...) da Auto, quel che mi sembra di dover criticare anche nella prova di questa validissima rivista di settore è proprio l'allestimento del singolo esemplare in prova!
Non si può fare dei test con macchine con 15K ? di optional, molti dei quali condizionanti in modo eclatante l'esito della prova; ma poi...quasi 50000 ?!!!
Saluti
procida ha scritto:renexx ha scritto:La prova di Auto rileva dati molto interessanti.
Le prestazioni in assoluto non sono così fulminanti come ci si poteva attendere, ma la guidabilità è rimasta ai massimi livelli nonostante l'incremento di dimensioni e comfort.
Il dato in pista rivela la vera attitudine ed il senso della serie 1.
Infatti la 120d stacca una seg. C sportiva come la Giulietta di 4 sec., la Golf GTD di 2 e mezzo, la più potente Delta TwinTurbo di 6 e mezzo.
Ci vuole la Leon FR tdi per rifilarle un secondo.
Agghiacciante, infine, il prezzo dell'esemplare provato: oltre 49 mila euro...
Lungi dal voler commentare i tempi in pista (ottenuti con allestimenti e pneumatici spesso non confrontabili.....es. Giulietta senza pack sport e con cerchi da 16...) da Auto, quel che mi sembra di dover criticare anche nella prova di questa validissima rivista di settore è proprio l'allestimento del singolo esemplare in prova!
Non si può fare dei test con macchine con 15K ? di optional, molti dei quali condizionanti in modo eclatante l'esito della prova; ma poi...quasi 50000 ?!!!
Saluti
eugenio62 ha scritto:procida ha scritto:renexx ha scritto:La prova di Auto rileva dati molto interessanti.
Le prestazioni in assoluto non sono così fulminanti come ci si poteva attendere, ma la guidabilità è rimasta ai massimi livelli nonostante l'incremento di dimensioni e comfort.
Il dato in pista rivela la vera attitudine ed il senso della serie 1.
Infatti la 120d stacca una seg. C sportiva come la Giulietta di 4 sec., la Golf GTD di 2 e mezzo, la più potente Delta TwinTurbo di 6 e mezzo.
Ci vuole la Leon FR tdi per rifilarle un secondo.
Agghiacciante, infine, il prezzo dell'esemplare provato: oltre 49 mila euro...
Lungi dal voler commentare i tempi in pista (ottenuti con allestimenti e pneumatici spesso non confrontabili.....es. Giulietta senza pack sport e con cerchi da 16...) da Auto, quel che mi sembra di dover criticare anche nella prova di questa validissima rivista di settore è proprio l'allestimento del singolo esemplare in prova!
Non si può fare dei test con macchine con 15K ? di optional, molti dei quali condizionanti in modo eclatante l'esito della prova; ma poi...quasi 50000 ?!!!
Saluti
Mi risulta che le macchine vengono messe a disposizione dalle case costruttrici/importatatori/concessionari.....le riviste non centrano nulla.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa