Mi devo preoccupare ???
![]()
Beh secondo me era molto più brutto De Sica,forse perchè da uomo è più bello rispetto a Banfi.
Mi devo preoccupare ???
![]()
A me farebbe schifo anche elettrificare una Fiat Duna o una Innocenti Mille nello stesso modo si elettrificherebbe una Lamborghini Miura.
Non credo che rifare un motore costi più che elettrificare.
Infatti, le trasformazioni che fanno in quei programmi costano decine di k€. Non c'è solo da incalmare un motore al posto della frizione e mettere la batteria nel bagagliaio, bisogna smantellare il pianale e costruire da zero tutti i supporti, e a quanto mostrano vanno di profilati presi dal ferramenta, tagliati con la troncatrice, saldati a filo e verniciati a spruzzo. Cosa venga fuori in termini di proprietà meccaniche dell'assemblaggio lo sapranno loro, almeno lo spero per il proprietario... Per non parlare poi della solenne boiata di mantenere il cambio manuale.Non credo che rifare un motore costi più che elettrificare.
Ogni tanto guardo su MotorTrend il programma "Vintage Voltage" dove trasformano delle auto d'epoca o delle youngtimer in auto completamente elettriche. Provo un ribrezzo totale per questi lavori ed è un vero peccato rovinare quelle belle auto.
Ecco alcuni esempi.
Vedi l'allegato 22210 Vedi l'allegato 22211
Vedi l'allegato 22212
Voi che ne pensate?
Sarà l’unico modo in futuro per evitare la pressa.
Comunque secondo me ha molto più senso prendere una Tesla, eliminare le batterie e metterci un bel V8:
Infatti, le trasformazioni che fanno in quei programmi costano decine di k€. Non c'è solo da incalmare un motore al posto della frizione e mettere la batteria nel bagagliaio, bisogna smantellare il pianale e costruire da zero tutti i supporti, e a quanto mostrano vanno di profilati presi dal ferramenta, tagliati con la troncatrice, saldati a filo e verniciati a spruzzo. Cosa venga fuori in termini di proprietà meccaniche dell'assemblaggio lo sapranno loro, almeno lo spero per il proprietario... Per non parlare poi della solenne boiata di mantenere il cambio manuale.
A questo punto, farebbero prima e meglio a costruire un pianale ex novo e metterci su una carrozzeria in vetroresina con la forma che vogliono...
Saranno i giocattoli di chi potrà permetterseliPiuttosto che pressate,visto che ormai non si possono nemmeno radiare e tenere ferme,meglio elettriche.
Però già sarà un problema acquistare e ricaricare le elettriche nuove,andarsi a spaccare la testa per prenderne una d'epoca sembra proprio una follia.
, a quel punto un motoretto elettrico che mi permetta un giretto domenicale o la partecipazione al raduno da condividere con gli amici.....
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa