alkiap ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
skid32 ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
alkiap ha scritto:
Esatto, l'urea è per i NOx . Da qui appunto mi sorgeva la domanda se fosse sine qua non per l'Euro 6, o se vi fossero altri modi di ridurre il NOx nei turbopuzzacessorail.
ci sono, ci sono ... il problema è uno ed uno solo (o meglio"tanti" :twisted: )
esatto ...quindi a tendere sara' piu' difficile vedere piccoli motori diesel euro6
vorrei vedere la differenza consumi tra un piccolo turbonafta ed un piccolo turbobenza che magari avesse un controllo settabile della coppia (menettino et similia)
secondo me non c'è tantissima differenza e quindi il td non vale più la candela
Guardando il consumo omologato già oggi c'è poca differenza tra il bicilindrico Fiat ed il suo corrispettivo 1.3 diesel (che costa 800? in più).
Il divario non può che diminuire con ulteriori sviluppi sui piccoli benzina sovralimentati
Se poi levi il catalizzatore e il silenziatore d'aspirazione sostituendoli con uno scappamento e un filtro dell'aria, magicamente il consumo migliora del 25%.
VENTICINQUE... mica balle.