Tanti e tanti anni fa avevo una vecchia citroen ax dove avevo fatto montare il gpl, ovviamente è una macchina senza centralina e non c'era il passaggio automatico tra benzina/gpl e quindi la commutazione era manuale tramite pulsante e in alcuni periodi preferivo viaggiare soltanto con la benzina lasciando il serbatoio gpl addirittura vuoto.
Adesso però avendo acquistato un auto nuova (la punto young easypower) e quindi dotata di centralina che dovrebbe commutare automaticamente benzina/gpl la domanda è:
se io volessi potrei usare soltanto la benzina come facevo con la vecchia auto?
So che in fase di avviamento l'auto usa la benzina per poi passare subito dopo automaticamente a gpl. Dopo la partenza mi basta commutare a benzina e sono a posto per tutto il viaggio? Oppure ritornerà di nuovo sul gpl quando vuole lui?
Adesso però avendo acquistato un auto nuova (la punto young easypower) e quindi dotata di centralina che dovrebbe commutare automaticamente benzina/gpl la domanda è:
se io volessi potrei usare soltanto la benzina come facevo con la vecchia auto?
So che in fase di avviamento l'auto usa la benzina per poi passare subito dopo automaticamente a gpl. Dopo la partenza mi basta commutare a benzina e sono a posto per tutto il viaggio? Oppure ritornerà di nuovo sul gpl quando vuole lui?